Lancia Ypsilon 2024: un rinnovamento in stile SUV compatto [RENDER]
Prima della nuova generazione, è atteso un ultimo restyling
La futura Lancia Ypsilon è uno dei modelli più chiacchierati, almeno in Italia. Sappiamo già che arriverà nel 2024 ed avrà un disegno completamente diverso, rispetto alla vettura attualmente in commercio. Il designer Mirko Del Prete l’ha immaginata e disegnata, partendo dal manifesto stilistico Pu+Ra Zero, presentato a novembre.
Sulla piattaforma della DS 3
Il render riprende l’iconica calandra a clessidra ed una distintiva firma luminosa, con i loghi lungo la fiancata, proprio come si vedeva nel manifesto stilistico ufficiale. Il designer ha basato la nuova Lancia Ypsilon sulla piattaforma della DS 3, con dimensioni così maggiori rispetto a quelle attuali, compresa l’altezza da terra. In generale, lo stile appare abbastanza simile alla più piccola di casa DS, con la quale dovrebbe condividere anche la tecnologia e le motorizzazioni.
Aprile mese chiave?
Secondo i rumors delle precedenti settimane, potrebbe essere il prossimo mese di aprile un momento importante per scoprire qualche anticipazione ufficiale su questo atteso modello. Infatti, la Design Week 2023 di Milano dovrebbe essere il teatro di alcune rivelazioni importanti sulla nuova Ypsilon, in attesa della presentazione.
Prima un ultimo restyling
Prima di arrivare alla nuova generazione, tuttavia, l’attuale Lancia Ypsilon si proporrà con un ultimo restyling, il cui debutto è atteso molto a breve. Difficile, tuttavia, si tratti di modifiche sostanziali, se non qualche piccolo ritocco estetico e, probabilmente, un aggiornamento al sistema di infotainment, per renderlo più moderno.
Seguici qui
Questo render mi sembra migliore della versione che si era vista nella presentazione di novembre..speriamo che la versione definitiva mantenga una linea slanciata e sportiva come l’antentata Stratos..magari con un bel tettuccio apribile per l’estate..