Lancia Ypsilon “30th Anniversary”, tanti auguri ad un’icona d’eleganza [FOTO]

La Y10 debuttò nel 1985 al Salone di Ginevra

La Lancia Ypsilon torna al Salone di Ginevra a trent'anni dal debutto. Il marchio italiano ha voluto per questo celebrarla con un'edizione speciale che ha preso il nome di "30th Anniversary"

Lancia Ypsilon “30th Anniversary” – Si è svolto ieri, presso lo Spazio Sirtori di Milano, l’incontro informale tra i media italiani e la Ypsilon “30th Anniversary”.

All’appuntamento milanese hanno partecipato Antonella Bruno, Head of EMEA Lancia Brand, e Matteo Caccia, attore teatrale, voce radiofonica e volto de laeffe, che ha ripercorso gli anni 80 e 90 quali leitmotiv della nascita ed evoluzione del modello Lancia. Spazio anche all’arte con la mostra fotografica “Auto-scatto: trent’anni di Ypsilon” realizzata in collaborazione con l’agenzia Getty Images e con l’esclusiva collezione di merchandising dedicata alla nuova Ypsilon “30th Anniversary” realizzata in collaborazione con Mopar.

Il segreto della longevità della Lancia Ypsilon risiede nel suo legame molto forte con l’universo femminile, che l’ha trasformata in un’icona d’eleganza  ed è per questo motivo che per il terzo anno consecutivo la Lancia Ypsilon si è confermata la vettura del suo segmento più amata dalle donne italiane. Ma questo non esclude il pubblico maschile che rappresenta il 30% dei clienti, permettendo così a Lancia Ypsilon di conquistare il secondo posto assoluto delle vendite con una quota del 13,1%.

La nuova serie speciale Ypsilon “30th Anniversary” racchiude tutte le caratteristiche vincenti del modello nato nel 1985 quando al Salone dell’auto di Ginevra debuttò la Y10. Dopo dieci anni di ottimi risultati commerciali nel 1996 tocca alla Lancia Y evolvere in una vettura ancora più elegante e con una forte personalità. Si arriva poi al 2003 con il debutto della terza generazione che vede Lancia Ypsilon portare nel mondo delle city-car la tecnologia e la classe finora esclusive di vetture di segmenti superiori. Lo stesso avviene nel 2011 quando il testimone viene raccolto dalla quarta generazione che cresce e si fa più trasversale, essendo proposta per la prima volta con cinque porte.

Oggi, a trent’anni di distanza, Lancia ha scelto nuovamente il palcoscenico del Salone di Ginevra per dare inizio ai festeggiamenti dell’anniversario e per presentare in anteprima internazionale la nuova serie speciale Ypsilon “30th Anniversary,  contraddistinta da un badge celebrativo sul montante, da una raffinata e inedita livrea Blu Oltremare, dai nuovi cerchi in lega da 15” in tinta nera con effetto diamantato e, a richiesta, dal portellone posteriore nero, proprio come il primo modello lanciato nel 1985.

Oltre alla nuova serie speciale “30th Anniversary”, Lancia ha organizzato numerose attività per celebrare i trent’anni del modello, a iniziare da “YpsilonTellers“, l’iniziativa ideata dalla digital agency Bitmama, in collaborazione con Gruppo Feltrinelli e il supporto del media network Maxus, che consentirà al brand di esplorare il territorio della scrittura.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)