Lancia Ypsilon: continua il dominio nel segmento B ad agosto
Vendite record per la city car di Lancia che ottiene la quota di mercato più alta degli ultimi 20 mesi
Lancia Ypsilon nonostante i tanti anni di presenza sul mercato non sembra sentire l’età. Ad agosto la celebre vettura di segmento B domina il suo segmento di mercato con una quota del 19 per cento. Ad agosto sono state 2.830 le nuove immatricolazioni per Lancia che ha registrato un altro record raggiungendo una quota di mercato del 4 per cento in Italia.
Vendite record per la nuova Lancia Ypsilon ad agosto in Italia
Questa quota di mercato non solo rappresenta un incremento dello 0,8 per cento rispetto al mese di agosto del 2021 ma è la più alta registrata da Lancia negli ultimi 20 mesi. Grazie alla sola Lancia Ypsilon la casa automobilistica piemontese ad agosto è riuscita ad entrare nella top ten dei marchi più venduti nel nostro paese. Si tratta di un risultato straordinario se si pensa che Lancia dispone di un solo modello in gamma a differenza delle altre case automobilistiche.
La quota di mercato di Lancia Ypsilon nel segmento B, come dicevamo poc’anzi ha raggiunto ad agosto il 19 per cento. Si tratta di una crescita del 2,7 per cento rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Nonostante sia presente da molti anni e nonostante abbia venduto fino ad ora 3 milioni di unità la vettura anche nel 2022 continua ad essere molto popolare tra i clienti italiani.
Se consideriamo i primi 8 mesi dell’anno, le immatricolazioni di Lancia Ypsilon in Italia sono state esattamente 27.421. La quota di mercato di Lancia nel 2022 è del 3,2 per cento con una crescita dello 0,1 per cento rispetto al 2021. Nel segmento B la Ypsilon nel 2022 ha fino ad ora una quota del 15,4 per cento con una crescita dell’1,4 per cento rispetto allo stesso periodo del 2021.
Seguici qui