Lancia Ypsilon e Delta, possibile ritorno sul mercato americano

Come vi avevamo già accennato parlando della nuova Ypsilon mercoledì scorso, i dirigenti Lancia hanno confermato indirettamente che Ypsilon e Delta potrebbero essere vendute anche sul mercato degli Stati Uniti, anche se a certe condizioni. Quasi sicuramente non saranno marchiate Lancia, dato che il logo è considerato purtroppo troppo poco conosciuto nei paesi anglosassoni, comprendendo così anche il Regno Unito, per poter avere la forza sufficiente per distribuire adeguatamente le vetture. Perciò Ypsilon e Delta saranno rimarchiate Chrysler e così vendute. Un’altra condizione “sine qua non” sarà il successo di vendite della Fiat 500 in America. Se ciò non dovesse avvenire, è più che plausibile che gli Americani non vedranno mai né Delta, né Ypsilon.
Lancia ha anche confermato che nel caso Ypsilon verrà commercializzata negli States sotto marchio Chrysler, il look non dovrebbe cambiare. Anzi, la nuova griglia che vi abbiamo mostrato in anteprima e che esordirà a Ginevra è stata appositamente concepita per adattarsi allo stile dello scudo Lancia e anche a quello Chrysler.
Anche la Lancia Delta, già vista al Salone di Detroit 2010 in versione Chrysler, dovrebbe seguire il destino della sua sorella di brand, sempre che la Fiat 500 attecchisca per bene sul mercato.
Seguici qui