Lancia Ypsilon Elefantino, foto LIVE dal Salone di Ginevra
Serie speciale dedicata ad un pubblico giovane e metropolitano
Secondo giorno di apertura al pubblico al Salone di Ginevra e le novità continuano ad arrivarci con tanto di immagini LIVE scattate direttamente dal Palexpo. Allo stand Lancia tra le diverse presenze è impossibile non notare l’affascinante Ypsilon Elefantino, nuova serie speciale che debutta in anteprima mondiale proprio alla kermesse svizzera. La Ypsilon si avvicina ad un target alla ricerca dello stile e del dinamismo.
La vettura in serie speciale prende il nome dell’elefantino, piccolo portafortuna e simbolo di fedeltà è da tempo legato al marchio automobilistico, ovvero dal 1953 quando Gianni Lancia, figlio del fondatore Vincenzo, scelse questo animale come simbolo per la scuderia Lancia che nasceva in quegli anni.
La Ypsilon Elefantino si presenta con raffinate tinte di carrozzeria come il nuovo turchese, il beige sabbia, il bianco neve, il grigio pietra e l’inedito bicolore turchese/nero vulcano. Gli altri elementi distintivi comprendo le calotte degli specchi con grafica specifica, le maniglie in tinta e gli originali copri-mozzo colorati delle ruote.
Per tutte le tonalità esterne è disponibile un solo interno casual dove spiccano il volante in pelle, le finiture cromate della plancia e i sedili in tessuto nero con cuciture turchese o fucsia. Infine la vettura è dotata di sticker tono su tono sui montanti centrali, mentre plancia e sedili riprendono lo stile metropolitano con grafiche dedicate alle città europee.
Sarà equipaggiata con la rosa motori della gamma Ypsilon abbinati a cambi manuali. La Y Elefantino avrà di serie una ricca dotazione che comprende telecomando per apertura porte, cambio e volante n pelle, lunotto termico, alzacristalli elettrici anteriori e altro ancora. In termini di sicurezza sono previsti di serie ABS, EBD, ESP completo di ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali.
Seguici qui