Lancia Ypsilon MY 2016, la nuova versione sarà al Salone di Francoforte 2015

Svelata l'aggiornata utilitaria

Nuova Lancia Ypsilon - Lancia ha scelto il prestigioso palcoscenico del Salone di Francoforte per presentare al pubblico la versione aggiornata della Ypsilon. Disponibile con cinque motorizzazioni Euro 6 e in tre allestimenti, la vettura sarà in concessionaria già entro fine mese.
Lancia Ypsilon MY 2016, la nuova versione sarà al Salone di Francoforte 2015

Eccola la prima immagine della nuova Lancia Ypsilon, versione aggiornata dell’utilitaria del marchio del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles. Una novità che Lancia presenterà in anteprima al Salone di Francoforte 2015, in programma a dal 17 al 27 settembre.

Con nuove linee e look moderno, dopo la presentazione alla kermesse automobilistica tedesca, la versione aggiornata della Ypsilon sarà subito lanciata sui principali mercati d’Europa, per essere disponibile nelle concessionarie già prima della fine del mese di settembre.

La Lancia Ypsilon MY 2016 proporrà una gamma composta da tre livelli d’allestimento (Silver, Gold e Platinum), mentre le motorizzazioni disponibili, tutte omologate Euro 6, saranno cinque.

Esteticamente la nuova Ypsilon mostra una griglia anteriore che ne marca i tratti orizzontali dando un nuovo sguardo frontale alla vettura. Novità per quanto riguarda i colori della carrozzeria con l’introduzione di due nuove tinte: Blu di Blu e Avorio Chic.

Aprendo le porte della vettura troviamo una serie di aggiornamenti sui materiali scelti per i rivestimenti, tra questi tessuto, velluto e pelle sulle versioni più ricche della gamma, e sulle combinazioni cromatiche. Migliorata anche l’abitabilità e l’accessibilità alle funzioni di guida con alcune modifiche su tunnel, strumentazione e leva del cambio.

Cresce in maniera importante la dotazione tecnologica a bordo con l’arrivo del dispositivo UConnect (di serie nell’allestimento Gold), nuovo sistema di infotainment con schermo da 5 pollici touch con comandi vocali e al volante, integrabile a richiesta con navigatore, radio Dab e TomTom Live, oltre all’app UConnect Live per accedere via Bluetooth ai principali social newtork e ai servizi di musica streaming.

Per quanto riguarda i motori della nuova Lancia Ypsilon la gamma propone cinque unità. Si parte con i due benzina, il 1.2 litri da 69 CV e il 0.9 litri TwinAir Turbo da 85 CV con cambio robotizzato, passando poi al 1.3 litri MultiJet da 95 CV, per arrivare alle due versioni Ecochic alimentate al gas, rispettivamente dal 1.2 litri GPL da 69 CV e del 0.9 litri TwinAir Turbo a metano da 80 CV, con quest’ultima che si fa notare per la sua spiccata efficienza ambientale come testimoniano gli 86 g/km di emissioni di CO2 dichiarati.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)