Lanciano, auto piomba sulla folla dopo le celebrazioni del 25 aprile: un morto e diversi feriti
Tragedia in mattinata in provincia di Chieti dove una vettura ha travolto i manifestanti
A Lanciano, in provincia di Chieti, un’auto fuori controllo è piombata ad alta velocità su un gruppo di persone che stavano partecipando alle commemorazioni per il 25 aprile in piazza Pace. Nell’impatto con la vettura, che ha falciato diversi pedoni per cause ancora in fase di accertamento, un uomo è morto sul colpo mentre altre persone sono rimaste ferite.
La tragedia è avvenuta questa mattina, intorno alle 10:30, a conclusione della manifestazione organizzata dall’Anpi al monumento agli Eroi Ottobrini. Mentre i partecipanti si stavano dirigendo a piedi verso piazza Plebiscito per proseguire le commemorazioni del 25 aprile, improvvisamente un’auto, guidata da un uomo, ha imboccato a folle velocità la discesa di via del Torrione, travolgendo diversi pedoni.
Forse un malore del conducente a causare l’incidente
Due delle persone colpite sono state sbalzate violentemente in aria per poi ricadere sull’asfalto. Uno di essi, un uomo di 81 anni, è morto sul colpo. Ferita invece una donna che è stata trasportata all’ospedale di Lanciano. Colpiti, in maniera meno grave, anche altre persone. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i vigili del fuoco e le forze dell’ordine che stanno indagando per chiarire la dinamica di quanto accaduto, tendendo ad escludere il gesto volontario. Al volante dell’auto “impazzita” un uomo di 80 anni, che dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe essere stato colto da malore e aver perso il controllo del mezzo.
Seguici qui