Land Rover DC100, al Salone di Los Angeles 2011 una versione rivista

Land Rover DC100, al Salone di Los Angeles 2011 una versione rivista

La casa automobilistica britannica Land Rover ha deciso di partecipare al Salone di Los Angeles 2011 con la concept car DC100, il prototipo che noi europei abbiamo avuto occasione di osservare e giudicare durante il Salone di Francoforte 2011, alcune settimane fa. Il brand di Tata Motors ha scelto, però, di confezionare una nuova versione della concept car, differente da quella esposta presso la kermesse tedesca, per darci prova della vitalità di un’azienda impegnata in un profondo cammino di maturazione. Ancora non ci sono indicazioni in merito alla nuova variante del prototipo Land Rover DC100 Concept e quindi non possiamo suggerirvi come cambierà la vettura (un SUV che anticipa la nuova generazione di Land Rover Defender): senza dubbio, le modifiche che interesseranno il crossover saranno semplicemente estetiche.

La nuova Land Rover DC100 serve alla casa automobilistica inglese a darci conferma dell’inizio dello sviluppo della nuova generazione di Defender, modello fondamentale ed intriso di storia e tradizione della gamma del marchio: la nuova Land Rover Defender sarà su strada nel corso dell’anno 2015 (pare), ma per due anni, cioè sino al 2017, sarà commercializzata al fianco di alcune versioni dell’attuale Land Rover Defender, che rimarranno in listino. Contemporaneamente, Land Rover DC100 ha il delicato compito di svelarci il nuovo registro stilistico della casa automobilistica: da questa concept car e dalla nuova Land Rover Range Rover Evoque nasceranno tutti i futuri modelli, che saranno contraddistinti dagli stessi cromosomi estetici.

Ruvida ed imponente, granitica e massiccia, muscolosa ed imperiosa, altezzosa e signorile, la nuova Land Rover DC100 mescola la tradizione dell’azienda con tracce di futuro. La vedremo a Los Angeles tra il 18 ed il 27 novembre.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)