Land Rover Defender 2024: nuovi test per la SVX [FOTO SPIA]

La presentazione è attesa entro la fine dell'anno

Land Rover Defender SVX – Ne avevamo parlato già qualche mese fa, quando il nostro fotografo aveva pizzicato il prototipo di questo modello su una bisarca. Stiamo parlando della versione più cattiva della Land Rover Defender, che è stata ora vista sul tracciato del Nurburgring, durante i consueti test di collaudo ad alta velocità.

Le caratteristiche

Il nome ipotizzato è SVX, sebbene non sia stato ancora annunciato ufficialmente dal marchio britannico, per un modello più estremo, più potente e dedicato ancora maggiormente all’off-road. Ci sono ancora numerose pellicole di copertura sul prototipo, comunque possiamo notare i passaruota allargati, le sospensioni rialzate, gli pneumatici da fuoristrada BF Goodrich ed anche i quattro terminali di scarico, quest’ultime presenti nella versione del Defender spinto dal motore V8.

Il motore

Land Rover Defender SVX 2024

Questo modello, infatti, offre già il potente motore 518 cavalli, ma Land Rover ha iniziato ad offrire un propulsore V8 biturbo da 4,4 litri di origine BMW da 523 cavalli, con il marchio Range Rover. Potrebbe essere questo il motore sotto il cofano della Defender SVX, anche se servirà attendere notizie più precise nei prossimi mesi.

Uscita

Tuttavia, probabilmente non servirà aspettare così tanto. Secondo le ultime notizie, infatti, la Land Rover Defender SVX dovrebbe venir presentata già nella parte finale di quest’anno, come MY 2024, quando così conosceremo tutti i dettagli (ed anche il nome ufficiale). Per poi arrivare sul mercato nei primi mesi dell’anno prossimo.

3.6/5 - (5 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)