Land Rover Defender 90 007: svelata la one-off per il 60° anniversario di 007

Sotto il cofano c'è un quattro cilindri turbo da 304 CV

Land Rover ha deciso di celebrare il 60º anniversario del film di James Bond con un particolare esemplare del Land Rover Defender 90 dotato di livrea ispirata a 007. Sarà guidato da Mark Higgins durante la tappa del Galles del Nord della Bowler Defender Challenge 2022.

La casa automobilistica britannica ha dato al Defender 90 one-off un look unico, caratterizzato da una carrozzeria rivestita di nero e con grafica color oro. Sul profilo laterale e sul tetto è presente il logo commemorativo 007 60 mentre sul cofano motore e sul portellone posteriore ci sono i nomi dei vari film di James Bond.

Land Rover Defender 90 007

Presenta le stesse modifiche applicate da Bowler sulle unità usate in gara

Per il resto, il Defender 90 007 è identico alle unità che sono state modificate da Bowler per partecipare alla serie monomarca. Perciò abbiamo cerchi da 18”, sospensioni ridisegnate, snorkel, sistema di raffreddamento aggiuntivo, roll-bar completo, imbracature da corsa e così via.

La potenza proviene dal motore turbo a quattro cilindri P300 da 2 litri che è stato modificato per sviluppare 304 CV e 400 Nm di coppia massima. Accanto troviamo un cambio automatico a 8 marce e la trazione integrale. Lo speciale Land Rover Defender 90 007 farà il suo debutto in gara sabato 26 marzo.

Land Rover Defender 90 007

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)