Land Rover Defender: dalla Cina ecco il suo sosia

Il sosia di Defender è dotato di un propulsore ibrido plug-in

Land Rover Defender: dalla Cina ecco il suo sosia

Land Rover Defender è indubbiamente uno dei modelli della casa inglese più apprezzati in assoluto come del resto dimostrano anche i dati di vendita sempre molto positivi. A proposito di questo famoso veicolo, oggi vi segnaliamo che in Cina nelle scorse ore è stato presentato un suo “sosia”. Si tratta di Stone 01, un modello prodotto dalla casa automobilistica cinese Rox Motor che ha collaborato con BAIC per la realizzazione di questo modello.

Svelato nelle scorse ore Stone 01, sosia cinese di Land Rover Defender

Come è possibile notare dalle immagini che vi proponiamo lo Stone 01 presenta notevoli somiglianze estetiche con la Land Rover Defender. Le somiglianze tra i due SUV sono notevoli. Questo sia che lo si guardi dal davanti, che di lato che di dietro. Una delle differenze principali tra i due SUV è che nella parte anteriore quello cinese ha optato per  un design del faro a forma di boomerang, assai diverso dal faro tondo della vettura di Land Rover. Al pari di Defender che può essere scelto dai clienti in due diverse misure, anche questo SUV vanta due diverse opzioni con dimensione più compatta o più allungata.

Stone 01

Le immagini che vi mostriamo, provenienti dalla Cina, svelano che il SUV è dotato di tre lidar sul tetto e su ciascun lato dei parafanghi anteriori. Questo ci porta a pensare che potrebbe ottenere una vasta gamma di funzioni avanzate del sistema di assistenza alla guida (ADAS). Per quanto riguarda invece i motori, si segnala la presenza di un propulsore ibrido plug-in con un motore turbocompresso da 1,5 litri da 150 cavalli e un pacco batteria ternario agli ioni di litio proveniente dal produttore di batterie CATL. Questo non è il primo sosia cinese per Land Rover Defender. In passato si segnala anche la presenza di YangWang U8, altro veicolo davvero molto simile.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)