Land Rover Defender: ecco il restomod elettrico con motore Tesla
Fino a 320 km di autonomia con una singola ricarica
ECD Automotive Design è un’azienda con sede a Orlando (Stati Uniti) che si occupa di riportare in vita vecchi Land Rover Defender con caratteristiche in grado di adattarli all’era moderna. L’ultima creazione è particolarmente speciale in quanto viene fornita con un motore elettrico Tesla.
Partendo da un esemplare della serie IIA, ECD Automotive Design ha sviluppato una versione 100% elettrica del più economico Defender. Dopo aver svuotato interamente il SUV, è stato riprogettato e montato l’intero gruppo propulsore elettrico che è stato preso da una Tesla Model S, capace di sviluppare ben 600 CV (450 kW) di potenza.
Inoltre, è stato montato un pacco batterie, sempre proveniente dalla berlina del produttore statunitense, costituito da due unità, una montata sotto il cofano e l’altra sul retro per distribuire meglio i pesi.
Fino a 320 km di autonomia con una singola ricarica
Secondo quanto affermato da ECD Automotive Design, adesso questo Land Rover Defender a zero emissioni riesce a percorrere fino a 320 km con una singola ricarica. Purtroppo, non sono state rivelate informazioni sui tempi di ricarica, ma potrebbero essere molto simili a quelli offerti dalla Model S, ovviamente se è stato ripreso anche il sistema di ricarica.
Infine, l’azienda statunitense non ha rivelato il prezzo di questo speciale Defender elettrico, ma dovrebbe aggirarsi attorno ai 200.000 dollari (174.594 euro) e inoltre bisogna attendere mediamente 14 mesi per ricevere il prodotto finito.
Seguici qui