Land Rover Defender: una concept a Francoforte 2011 per anticipare la nuova generazione?

Land Rover Defender: una concept a Francoforte 2011 per anticipare la nuova generazione?

Nonostante alcune indiscrezioni avessero annunciato che la casa automobilistica britannica Land Rover avrebbe definitivamente ritirato dal commercio Defender, uno dei modelli iconici della storia di quest’azienda ed una delle pietre miliari del listino del brand, oggi di Tata Motors, una nuova voce sostiene invece che l’azienda abbia preparato una concept car per il Salone di Francoforte 2011 (la manifestazione motoristica in programma nel mese di settembre) e che questo prototipo svelerà in parte ed anticiperà la nuova generazione del SUV rude e grezzo, possente e granitico, marmoreo e rigido.

Secondo le chiacchiere, dunque, la casa automobilistica non solo non ha intenzione di eliminare dal listino Land Rover Defender, ma ha anche iniziato i lavori per confezionare la nuova generazione del fuoristrada, che potrebbe debuttare nel corso dell’anno 2013. Una nuova generazione – promettono le indiscrezioni – completamente ridisegnata, ma ancorata alla tradizione (possiamo soltanto immaginare che Defender rimarrà simile a sé stesso e che non rinnegherà le sue origini.

Con la nuova Land Rover Defender, la casa automobilistica spera – si dice – di ottenere un nuovo livello di apprezzamento: il volume di vendite potrebbe e dovrebbe aumentare (per giustificare questa vettura) sino a 60mila vetture ogni anno, forse 80mila ogni anno. Il cammino è arduo: nel 2010 il brand ha venduto circa 18mila unità di Defender. Ma ora che Mercedes ha annunciato il pensionamento definitivo della storica Classe G, per Land Rover inizierà un periodo più facile: ci sarà più spazio per attirare gli appassionati di res militaris.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)