Land Rover Discovery 4 Armoured, potenza garantita su tutti i terreni

Land Rover Discovery 4 Armoured, potenza garantita su tutti i terreni

Il 2001 è l’anno del Land Rover Discovery 4 Armoured, il fuoristrada potente e versatile che andrà a sostituire nel listino della casa inglese il vecchio e quasi omonimo Discovery 3. Si tratta, come potete intuire già da una prima occhiata, di un mezzo imponente e concepito per la vita fuori città e, soprattutto, fuori strada. Il suo potente motore LR-V8 con cilindrata da 5.0 litri fornisce una potenza di quasi 370 Cv e sostituisce il V6 turbodiesel da 2.7 litri delle precedenti edizioni. Nonostante la sua massa decisamente notevole, il Discovery 4 ha un’accelerazione degna di nota per un mezzo di questa stazza, aiutata dalla coppia da 510 Nm. Può raggiungere i 100 km/h in soli 10.6 secondi.

Dal punto di vista del comfort e della sicurezza, il Discovery 4 ha fatto enormi passi da gigante, con nuove coperture per i sedili e spazio fino a cinque persone. La cabina è stata completamente ridisegnata ed è ora più sofisticata e di stile, decisamente meno spartana. Anche la qualità dei materiali è significativamente migliorata, grazie all’uso della pelle e di inserti in vero legno.

Non sappiamo ancora quanto verrà a costare l’auto, ma sarà fornita con garanzia di tre anni e 80.000 km.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)