Land Rover Discovery MY 2019: arriva il nuovo motore diesel twin-turbo 3.0 da 306 CV

Introdotte nuove tecnologie di sicurezza e assistenza alla guida

Nuova Land Rover Discovery - La nuova Land Rover Discovery si arricchisce del nuovo motore V6 diesel twin-turbo 3.0 litri da 306 CV e 700 Nm di coppia, oltre che di nuovi dispositivi tecnologici relativi a sicurezza e assistenza alla guida.
Land Rover Discovery MY 2019: arriva il nuovo motore diesel twin-turbo 3.0 da 306 CV

Land Rover annuncia l’arrivo di una nuova motorizzazione nella gamma della nuova Discovery. Il SUV premium a sette posti si arricchisce di un nuovo propulsore V6 diesel twin-turbo, denominato SDV6, da 3.0 litri che eroga 306 CV di potenza e 700 Nm di coppia massima. Oltre al nuovo motore vengono introdotte sulla Discovery anche nuove tecnologie di sicurezza, assistenza alla guida e praticità.

La nuova unità diesel V6, spiega Land Rover, monta un sistema di aspirazione rielaborato con doppio intercooler ed iniettori ad otto fori progettati per ottimizzare prestazioni ed efficienza. Con il nuovo motore SDV6 il SUV britannico accelera da 0 a 100 km/h in 7,5 secondi, garantendo una capacità di traino di 3.500 chilogrammi. Come gli altri propulsori della gamma, anche l’unità SDV6 è equipaggiata con filtro antiparticolato.

Per quanto riguarda invece le nuove tecnologie, la Discovery, che adotta il Claer Exit Detection che avverte i passeggeri che scendono dal veicolo dell’eventuale sopravvenire di ciclisti o di altri pericoli, prevede l’aggiornamento del cruise control adattivo che ora comprende il dispositivo Stop&Go. Questo mantiene la velocità preselezionata, oltre alla predeterminata distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Altra tecnologia aggiuntiva è il controllo adattivo di crociera con assistenza alla sterzata. Infine Land Rover ha semplificato la scelta delle dotazioni di sicurezza per la nuova Discovery proponendo ai clienti tre pacchetti: Park Pack, Drive Pack e Driver Assist Pack.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)