Land Rover Discovery Sport, in considerazione un modello sportivo diesel

Anti-Audi SQ5

Land Rover Discovery Sport - Oltre alla Range Rover Sport, anche la più piccola della famiglia Land Rover dovrebbe aver diritto alla sua variante prestazionale con logo SVR
Land Rover Discovery Sport, in considerazione un modello sportivo diesel

Land Rover non sta diventando un marchio sportivo a tutto tondo, questo non lo si potrebbe dire di certo. Ciò nonostante, il marchio di Sollihul ha intenzione di dare un po’ di pepe alla sua gamma e lo ha già dimostrando svelando la Range Rover Sport SVR e adesso sembra che il costruttore di SUV voglia ripetere l’operazione anche sulla nuova Discovery Sport.

Nella giornata di ieri il direttore del design di Land Rover, Gerry McGovern, aveva dichiarato che ci sono molte probabilità che una Discovery di più piccole dimensioni possa essere lanciata e adesso il direttore del marchio, Murray Dietsch, ha aggiunto che una variante più prestazionale della Discovery Sport svelata da poco sarebbe stata presa in considerazione. Se tutto dovesse andare secondo i piani stabiliti per la versione di serie, il modello non dovrebbe avere per forza un motore benzina: infatti, il modello potrebbe essere alimentato da un motore con molta coppia, quindi diesel, per rimanere nello stesso segmento della Audi SQ5.

Le possibilità di vedere una Land Rover Discovery Sport SVR – il nome non è ancora stato specificato – dipenderanno dalle vendite del modello standard che dovrebbe sbarcare nelle concessionarie a partire da inizio 2015. Detto ciò, la variante ad alte performance non dovrebbe arrivare prima di fine 2016 almeno. Secondo i nostri colleghi di Car Advice, l’auto in questione dovrebbe disporre del motore SDV6 3.0 litri che nella Range Rover Sport sprigiona 292 CV e una coppia massima pari a 600 N m.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)