Land Rover Discovery Sport, teaser del prossimo fuoristrada

In vendita dal 2015

Land Rover Discovery Sport - Anticipata dalla Discovery Vision Concept, la variante Sport sarà disponibile dall'anno prossimo e sostituirà la Freelander 2
Land Rover Discovery Sport, teaser del prossimo fuoristrada

Land Rover ha da poco annunciato attraverso un’immagine teaser l’arrivo della futura Discovery Sport, sostituta della seconda generazione di Freelander, che è stata anticipata al Salone di New York attraverso il prototipo Discovery Vision Concept.

Con una data di lancio fissata per il 2015, la Discovery Sport viene già descritta come un “SUV compatto premium del tutto nuovo” che diventerà il primo membro della futura famiglia Discovery. Il marchio di Solihull ha per il momento deciso di non svelare altre informazioni o immagini del modello, ma ha fatto intendere che l’erede della Freelander riprenderà i tratti stilistici della Discovery Vision Concept.

Non si tratta quindi di novità così illuminanti, ma il direttore del design di Land Rover, Gerry McGovern, ha comunicato che “sarà il SUV più versatile della sua categoria e sarà la prima espressione della Discovery Vision Concept svelata qui a New York.”

Nonostante i dettagli attuali siano ancora molto scarsi, il modello dovrebbe sostituire la Freelander 2 che sta invecchiando. Per il momento non c’è nulla di ufficiale, ma la futura Discovery Sport dovrebbe prendere come base una versione allungata della piattaforma LR-MS ed avere a disposizione motori quattro cilindri Ingenium più efficienti. Maggiori informazioni arriveranno nei mesi a seguire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)