Land Rover, nuova Range Rover Sport 2012: 256 cavalli e cambio ad otto marce

Land Rover, nuova Range Rover Sport 2012: 256 cavalli e cambio ad otto marce

Anche il SUV Land Rover Range Rover Sport si rinnova: la casa automobilistica, dopo il crossover di lusso Discovery, ha messo mano anche al fuoristrada Premium di grandi dimensioni, migliorandone le prestazioni, i consumi e le emissioni di anidride carbonica. La nuova Range Rover Sport 2012 è già disponibile sul mercato.

Cosa cambia? Sotto il cofano della nuova Range Rover Sport i tecnici della casa automobilistica Land Rover installeranno, da ora in poi, il nuovo propulsore 3.0 litri V6 diesel, con sistema di sovralimentazione, in grado di erogare 256 cavalli e 600 Nm di coppia massima (lo stesso che è appena stato introdotto nella gamma di Land Rover Discovery): un motore più attento all’ambiente, che riesce ad emettere 230 grammi di anidride carbonica per ogni chilometro percorso, soprattutto grazie all’utilizzo di un nuovo filtro antiparticolato (disponibile di serie nella dotazione) e di una nuova trasmissione (presa in prestito dalla dotazione di Land Rover Range Rover classic versione TDV8) automatica con funzione sequenziale ad otto marce e otto rapporti aggiuntivi ridotti, gestibile attraverso il nuovo selettore Drive Select a scomparsa o attraverso il nuovo volante con comandi integrati.

La casa automobilistica britannica ha inoltre incluso, nella gamma della nuova Land Rover Range Rover Sport 2012 a pagamento, un nuovo impianto audio, nuovi colori per la carrozzeria, un nuovo sistema di infotainment, nuovi colori per lo spazio abitativo ed un nuovo schermo touch-screen da 7 pollici, incastonato al centro della plancia dello Sport Utility Vehicle, dotato di sistema Dual View.

La nuova Range Rover Sport viene ancora dotata soltanto di trazione integrale; non cambia, in questa occasione, neppure il motore 5.0 litri V8 benzina, che rimane proposto nella versione da 375 cavalli e nella versione sovralimentata da 510 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)