L’Ape che solca il mare: il progetto virale di Maxgeko tra le onde della Calabria [VIDEO]
Così Massimiliano Macrì ha trasformato il tre ruote in un mezzo acquatico
Dalla creatività di Massimiliano Macrì, appassionato di motori e creatore di modellini, è nato un veicolo davvero particolare: un’Ape Cross 50 trasformata in un mezzo capace di navigare in mare. Le immagini del video con l’inedito veicolo in azione, pubblicato sulla pagina Instagram del suo creatore “maxgeko_macri”, hanno fatto il giro del web, mostrando la Ape Cross “natante” mentre solca il mare di Scilla, in Calabria.
Due tavole da surf e un sistema di eliche: così l’Ape se ne va in mare
Il piccolo veicolo a tre ruote ha sfruttato due tavole da surf colorate con base galleggiante e un sistema di eliche artigianali collegate alla due ruote posteriori, che permettono così all’Ape di riuscire a solcare le acque calabresi. Per muoversi in mare il mezzo continua a fare affidamento sul proprio motore, oltre ad essere in grado anche di fare retromarcia sull’acqua.
Visualizza questo post su Instagram
Pronta per attraversare lo Stretto di Messina
In passato Macrì, come racconta attraverso la sua pagina Instagram, aveva già realizzato una serie di progetti sperimentali che hanno visto protagonista l’Ape sulla neve e persino come apribottiglie. La versione “natante” dell’Ape Cross, idea nata per gioco ma che ha richiesto impegno e ingegno per essere realizzata, può trasportare fino a due persone e presto, come affermato dal suo creatore, potrebbe essere protagonista di nuove imprese, come l’attraversamento dello Stretto di Messina.
Seguici qui