Leapmotor, a luglio è record di vendite: oltre 50.000 unità tra mercato cinese ed export
Prosegue a ritmo sostenuto la crescita della startup in joint venture con Stellantis

Nel mese di luglio Leapmotor, la startup cinese per veicoli a nuova energia (NEV) operativa sul mercato italiano grazie alla joint-venture con Stellantis, ha registrato un risultato record in termini di vendite, immatricolando complessivamente 50.129 veicoli tra Cina ed esportazioni, con un incremento del 126% rispetto allo stesso mese del 2024.
Una crescita costante quella di Leapmotor, confermata dal risultato mensile più alto nella storia della giovane marchio automobilistico cinese, che dimostra la capacità del brand di proporre una offerta ampia, variegata e in linea con le esigenze dei consumatori, tanto nel mercato interno quanto al di fuori dei confini nazionali.
In crescita anche in Italia con la T03
La performance di luglio, confermata dal mantenimento della leadership tra le startup in Cina con un ruolo sempre più da protagonista nel segmento dei veicoli NEV, è un ulteriore spinta alla crescita internazionale di Leapmotor. I risultati globali dello scorso mese confermano il percorso di crescita del marchio, che anche nel nostro Paese conquista una spazio sempre maggiore, grazie soprattutto alla city car T03 che nel mese di luglio è risultata essere l’auto elettrica più venduta in Italia.
Seguici qui