Leapmotor B10: il nuovo SUV di segmento C si svela al Salone di Parigi 2024 [FOTO]
Terzo modello del brand per il mercato europeo dopo T03 e C10
L’offensiva di Leapmotor sul mercato europeo si rafforza di un terzo modello, B10, un SUV di segmento C che affiancherà la city car T03 e il SUV C10 lanciati nelle scorse settimane.
La Leapmotor B10 è stata svelata al Salone di Parigi 2024, dove il brand cinese arrivato in Europa grazie alla joint venture con Stellantis si è limitata a mostrare alcune immagini degli esterni e fornire qualche informazione preliminare, rimandando a un momento successo i dettagli tecnici, le dimensioni esatte e le immagini degli interni.
Basata sulla nuova piattaforma B
La Leapmotor B10 ha un design esterno che riprende l’approccio stilistico della sorelle maggiori C10 e C16, con quest’ultima presente a Parigi in anteprima europea, differenziandosi nel frontale per i gruppi ottici anteriori più affilati e sottili. Se la parentela estetica con gli altri modelli della gamma è assodata, la base tecnica è completamente inedita con il debutto della nuova piattaforma B, che oltre alla B10 farà da base meccanica ad ulteriori modelli Leapmotor attesi a partire dal 2025.
Seguici qui