Leapmotor C10 e T03 da Stellantis: saranno presto disponibili in Italia

Le caratteristiche delle vetture

Leapmotor C10 e T03 da Stellantis: saranno presto disponibili in Italia

Leapmotor, il noto produttore di auto elettriche con sede in Cina, ha annunciato il suo ingresso nel mercato italiano (probabilmente a settembre) e in altre selezionate destinazioni europee, tra cui Francia, Germania, Olanda, Spagna, Portogallo, Belgio, Grecia e Romania, a partire dal mese di settembre. La notizia arriva dopo che Stellantis ha investito 1,5 miliardi di euro per una partecipazione del 21% in Leapmotor.

I nuovi veicoli elettrici saranno disponibili per l’acquisto attraverso la vasta rete di distribuzione di Stellantis. Si stima che entro la fine dell’anno i punti vendita saranno 200, inclusi quelli di Stellantis & You, con l’obiettivo di raggiungere i 500 entro il 2026. Leapmotor ha inoltre pianificato di ampliare la propria presenza commerciale in Medio Oriente e Africa (inclusi Turchia, Israele e i territori d’oltremare francesi), India e Asia Pacifico (Australia, Nuova Zelanda, Thailandia, Malesia e India) e Sud America (Brasile e Cile) entro la fine del 2024.

Tra i primi modelli che saranno introdotti ci sono la C10 e la T03 di Leapmotor, che saranno presto disponibili in Italia e in altri paesi europei. La C10, un SUV che è stato svelato al Salone dell’auto di Monaco, misura 4.739 mm in lunghezza, 1.900 mm in larghezza e 1.680 mm in altezza, con un interasse di 2.825 mm. Dotata della piattaforma tecnologica LEAP3.0 di Leapmotor, la C10 offre un’autonomia di 420 km secondo il ciclo WLTP. In patria, il veicolo è fornito di un motore da 170 kW (231 CV) e una batteria LFP (litio-ferro-fosfato) da 69,9 kWh.

Leapmotor t3

La T03, invece, è un’auto elettrica compatta perfetta per la città, con le sue dimensioni di 3.620 mm di lunghezza, 1.652 mm di larghezza e 1.605 mm di altezza, e un passo di 2.400 mm. Stellantis ha annunciato che la T03 avrà un’autonomia WLTP di 265 km. Questi modelli rappresentano solo l’inizio di una gamma più ampia che Stellantis prevede di lanciare in Europa, con sei veicoli attesi entro il 2027.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Stellantis: Leapmotor salverà Mirafiori? Stellantis: Leapmotor salverà Mirafiori?
Anticipazioni

Stellantis: Leapmotor salverà Mirafiori?

Stellantis starebbe valutando anche Mirafiori per la produzione delle auto del produttore cinese
Secondo quanto riportato da Automotive News il gruppo Stellantis starebbe valutando di produrre in futuro auto di Leapmotor presso il