Leapmotor cresce ancora nel mercato italiano: a novembre record di 2.211 immatricolazioni e quota all’1,8%
Per il brand è il miglior risultato di sempre a meno di un anno dal lancio in Italia
La crescita di Leapmotor sul mercato italiano è confermata dai numeri: a novembre il brand cinese, attivo in Italia grazie alla joint venture con Stellantis, ha registrato il miglior risultato di sempre con 2.211 immatricolazioni, che lo hanno portato all’1,8% di quota del mercato totale ed al 3% in quello dei privati.
Numeri che raccontano il repentino percorso di espansione del marchio nel nostro Paese, come sottolinea Federico Scopelliti, Country Manager Leapmotor Italia: “Si tratta di un risultato particolarmente importante tenuto conto che il marchio è una vera e propria start-up che è operativa in Italia soltanto da un anno e ha ottenuto nel corso degli ultimi mesi una crescita costante”.
Subito protagonista del segmento elettrico
La crescita più evidente di Leapmotor è quella ottenuta nel segmento delle vetture elettriche, dove il brand a novembre, a compimento di una crescita progressivo iniziata a gennaio 2025, ha registrato il 14,4% di quota, piazzandosi al secondo posto in questo mercato, posizione confermata anche nel canale dei privati con una quota del 17,4%.
Anche i numeri di novembre confermano l’ottimo trend della T03, con la citycar che è il secondo modello più venduto tra le elettriche in Italia, mentre la nuova arrivata B10 occupa il primo posto tra i C-SUV elettrici venduti a privati e il secondo posto assoluto nel segmento con il 10,4%. Performance positiva anche per la C10, con il D-SUV che si piazza secondo nel segmento per vendite a privati con il 18,1% di quota.
Quota del 5,6% tra le elettriche da inizio anno
Anche nel cumulato da inizio anno, i primi 11 mesi del 2025 confermano l’exploit di Leapmotor sul mercato italiano dove ha ottenuto il 5,6% di quota nel segmento elettrico, piazzandosi come quarto brand per vendite nel nostro Paese. Un ruolo determinante in questi risultati ottenuti da inizio anno ce l’ha avuto la T03 che, nel periodo gennaio-novembre 2025, è la seconda city car elettrica più venduta in Italia con il 27,9% di quota.
Seguici qui
