Leapmotor ha raggiunto un nuovo record di vendite in Cina a settembre

Record di vendite Leapmotor in Cina, oltre 66.600 unità vendute a settembre

Leapmotor ha raggiunto un nuovo record di vendite in Cina a settembre

Leapmotor continua a far parlare di se per il risultati raggiunti in Cina. A settembre 2025 la casa cinese di Stellantis ha infatti ottenuto un nuovo record di vendite nel mercato di casa con oltre 66.600 unità immatricolate il mese scorso. Si tratta di un risultato davvero notevole per un marchio che comunque rimane assai giovane e che ha così raddoppiato le vendite su base annua facendo registare un +17% rispetto a quanto fatto nel mese di agosto del 2025. Si tratta tra l’altro della prima volta che il brand supera quota 60.000 immatricolazioni in un solo mese.

Record di vendite Leapmotor in Cina, oltre 66.600 unità vendute a settembre

Nel terzo trimestre del 2025, Leapmotor ha registrato consegne record di 173.852 veicoli tra mercato interno ed esportazioni, con un aumento del 102% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. A settembre, le consegne cumulative dell’anno hanno raggiunto 395.516 unità, segnando un incremento del 129% su base annua. Il 25 settembre, Leapmotor ha celebrato un traguardo storico: la produzione del milionesimo veicolo, diventando la seconda start-up cinese di auto elettriche a entrare nel “Million Club”. Questo risultato non solo testimonia la crescita straordinaria dell’azienda, ma conferma anche il percorso di sviluppo sostenibile e stabile intrapreso dalla casa automobilistica.

Tra l’altro Leapmotor ha impiegato solo 343 giorni per passare da 500 mila ad un milione stabilendo un record nel record. Ricordiamo infine che lo scorso 8 settembre, l’azienda ha svelato al Salone di Monaco 2025 la B05, basata sulla piattaforma LEAP 3.5. Si tratta di una coupé sportiva premium pensata per un pubblico giovane, urbano e dinamico.

Il lancio in Cina è previsto nel quarto trimestre 2025, mentre sul mercato globale arriverà nel 2026. Contemporaneamente, il modello B10 ha iniziato le consegne in Europa, estendendosi entro l’anno a oltre 20 paesi tra Medio Oriente, Africa, Asia-Pacifico e Sud America. Con un milione di veicoli prodotti, Leapmotor punta a potenziare produzione, R&D e presenza globale per rafforzare la competitività.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)