Leapmotor: nuovo record di vendite in Cina, ad agosto 2025 oltre 57.000 unità
Da inizio anno incremento del 136,43% delle consegne complessive

Prosegue a ritmo sostenuto anche sul mercato cinese la crescita di Leapmotor che si conferma la start-up EV leader del mercato e più in rapida espansione. Un trend consolidato dal record di vendita fatto registrare ad agosto 2025 con 57.066 veicoli consegnati (vendite in Cina ed esportazioni), con un incremento del 13,8% rispetto a luglio.
Da inizio anno +136,43% di vendite
La continua crescita di Leapmotor è ancora più evidente andando a guardare i volumi di vendita dei primi otto mesi del 2025, con il marchio cinese che da inizio anno ha consegnato complessivamente 328.859 unità (Cina + esportazioni), con una crescita del 136,43% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.
Il successo di Leapmotor, protagonista anche sul mercato italiano in particolare con la T03, si fonda sulla capacità del marchio di portare avanti una strategia di prodotto innovativa, con un approccio incentrato sul cliente che le hanno permesso di farsi largo tra i costruttori di veicoli NEV, piazzandosi tra in testa tra le start-up del settore per l’intero semestre 2025, superando la concorrenza sia nelle vendite mensili che cumulative.
Il SUV B10 traina le vendite
Buona parte del successo sul mercato è legata alla Leapmotor B10, il SUV con tecnologia avanzata e autonomia estesa, che dal suo lancio in Cina ad aprile 2025 si è fatto notare come modello trainante di vendita, con oltre 50.000 unità consegnate in pochi mesi. Leapmotor B10 che si appresta a varcare i confini cinesi per approdare in Europa, mercato italiano compreso, e per poi essere lanciato in oltre 30 Paesi in tutto il mondo, tra Medio Oriente, Africa, Asia-Pacifico e Sud America, entro la fine dell’anno.
Seguici qui