Leapmotor sceglie la Spagna per la produzione europea dei suoi modelli

A confermarlo è il CEO di Stellantis Antonio Filosa

Leapmotor sceglie la Spagna per la produzione europea dei suoi modelli

Leapmotor produrrà in Spagna i suoi modelli. Dopo una serie di rumors e voci, la conferma della localizzazione della produzione europea di Leapmotor nel paese iberico arriva dal CEO di Stellantis Antonio Filosa. Rimane ancora sconosciuto quale sito, tra Madrid, Saragozza e Vigo, abbia avuto la meglio nella scelta del marchio cinese in joint-venture con Stellantis.

Dopo aver iniziato l’assemblaggio della citycar T03 nell’impianto polacco di Tychy, Leapmotor, che aveva bloccato le attività nella fabbrica di Tychy in seguito allo stop di tutti i brand cinesi verso i Paesi favorevoli ai dazi, era alla ricerca di nuova soluzione per la produzione in Europa dei suoi veicoli. Si era parlato dell’opzione Germania, che è stata però scartata facendo ricadere la scelta sulla Spagna, anche per via di una serie di vantaggi economici a partire dal minor costo dell’energia e della mano d’opera.

Le attività partiranno nel 2026 con la B10

La produzione spagnola di Leapmotor prenderà il via nel 2026 con l’assemblaggio della B10, il nuovo SUV di segmento C recentemente presentato anche all’IAA Mobility di Monaco di Baviera, equipaggiato da un motore elettrico da 218 CV, abbinato a con due tagli di batteria: da 56,2 kWh che garantisce 361 km d’autonomia dichiarata nel ciclo WTLP e da 67,1 kWh per 434 km d’autonomia. La Leapmotor B10, già ordinabile in Italia, viene proposta con un prezzo che parte da 26.900 €.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)