Leapmotor T03 trionfa all’Ecobest Challenge 2025

Efficienza da record per Leapmotor T03 che trionfa nel premio Ecobest challenge 2025

Leapmotor T03 trionfa all’Ecobest Challenge 2025

Leapmotor T03, la city car elettrica della casa cinese ha vinto il premio Ecobest Challenge 2025  che è stato attribuito dall’organizzazione indipendente Autobest. Questa consiglia i clienti di auto su quali sono i modelli elettrici più efficienti tra quelli presenti sul mercato. Il test che ha visto trionfare la T03 è avvenuto nello scorso mese di maggio quando Autobest ha testato 15 modelli di 15 diverse case automobilistiche sottoponendole a 7 test da cui sono derivati dei risultati molto interessanti soprattutto per quanto concerne gli utenti di veicoli elettrici.

Efficienza da record per Leapmotor T03 che trionfa nel premio Ecobest challenge 2025

Leapmotor T03 si è distinta registrando risultati notevoli nei vari test a cui è stata sottoposta definendo dunque nuovi parametri tra le auto elettriche di segmento A. La city car di Leapmotor ha sorpreso tutti all’ECOBEST Challenge 2025, stabilendo un record storico: ha infatti superato l’autonomia ufficiale WLTP, percorrendo 290 km contro i 265 dichiarati, con un indice EcoC 1 pari al 109,43%. Questo risultato ne conferma l’efficienza straordinaria in condizioni di guida reali.

Anche dal punto di vista del consumo energetico, la T03 si è distinta: con 8,06 km per kWh (indice EcoC 2) è risultata una delle elettriche più efficienti mai testate nella competizione. Ancora più impressionante è il dato combinato di guida e ricarica (EcoC 4), dove ha ottenuto 6,89 km per kWh reale caricato, dimostrandosi la migliore in assoluto. Compatta, accessibile e adatta alla città, la T03 è una vera protagonista della mobilità elettrica.

Federico Scopelliti, Country Manager di Leapmotor Italia ha dichiarato: “Le performance del Leapmotor T03 dimostrano la volontà del nostro brand di offrire una mobilità elettrica che sia al tempo stesso sostenibile e alla portata di tutti. Il riconoscimento ottenuto da Autobest conferma la validità del nostro impegno: vogliamo portare in tutta Europa veicoli elettrici efficienti, affidabili e dal grande valore per i clienti.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)