Leasys e Banca europea per gli investimenti: finanziamento da 600 milioni a sostegno della mobilità elettrica in Europa

Iniziativa che supporterà la diffusione di una flotta di 24.000 veicoli elettrici in 10 Paesi europei

Leasys e Banca europea per gli investimenti: finanziamento da 600 milioni a sostegno della mobilità elettrica in Europa

Leasys e la Banca europea per gli investimenti (BEI) hanno siglato un accordo di finanziamento a sostegno dell’operazione Pan-European Clean Fleet Transport, volta a promuovere la mobilità sostenibile in Europa. Il progetto prevede la concessione dalla BEI di una linea di credito di 300 milioni di euro e un co-investimento di altrettanti 300 milioni di euro da parte della Leasys, per un totale di 600 milioni di euro. Tali risorse sosterranno la diffusione di una flotta di 24.000 veicoli elettrici in 10 Paesi europei, tra cui Italia, Francia, Germania, Spagna e Portogallo.

L’intesa permetterà a Leasys di rafforzare la propria strategia mirata ad accelerare la transizione verso soluzioni di mobilità green, agevolando l’accesso ai veicoli elettrici sia per le aziende che per i privati. Oltre ai benefici ambientali, tale operazione sosterrà anche lo sviluppo della filiera europea legata alla mobilità sostenibile, favorendo una una più ampia adozione e innovazione dei veicoli elettrici nei principali Paesi europei.

Bandinelli: “Accordo che accelera la diffusione di una flotta moderna, competitiva ed elettrica”

Alessandro Bandinelli, CEO di Leasys, afferma: “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra collaborazione con la BEI attraverso un accordo che accelera la diffusione di una flotta moderna, competitiva e interamente elettrica in Europa. Questo finanziamento ci permette di rispondere in modo più efficace alla crescente domanda di mobilità a emissioni zero proveniente da aziende e privati nei mercati in cui operiamo”.

Il vicepresidente della BEI, Ambroise Favolle, sottolinea l’importanza di supportare concretamente la transizione: “Il sostegno alla mobilità sostenibile è centrale per gli obiettivi climatici della BEI. Le società di noleggio e leasing, che gestiscono milioni di veicoli e rinnovano regolarmente le proprie flotte, occupano una posizione privilegiata per stimolare l’elettrificazione del parco circolante europeo. Sostenere aziende come Leasys è un modo efficace per accelerare l’elettrificazione dell’UE e accompagnare la transizione dell’Europa verso un’economia a basse emissioni di carbonio”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)