L’elettrificazione Hyundai declinata ai SUV: da Bayon a Santa Fe [10 COSE DA SAPERE]

Sostenibilità diffusa tra i modelli a ruote alte della Casa sudcoreana

L’elettrificazione Hyundai declinata ai SUV: da Bayon a Santa Fe [10 COSE DA SAPERE]

Negli ultimi anni Hyundai ha impresso una decisa accelerata all’elettrificazione della gamma, proponendo motorizzazioni sempre più efficienti per i propri modelli che hanno accolto alimentazioni con diversi livelli d’elettrificazione, dal mild-hybrid all’elettrico puro, passando per il full hybrid e per l’ibrido plug-in. Un processo di trasformazione che ovviamente ha coinvolto l’intera gamma SUV di Hyundai.

Oltre a Tucson, che può disporre di motorizzazioni mild-hybrid, ibride pure e ibride “alla spina”, la proposta di SUV elettrificati della Casa sudcoreana si compone di altri tre modelli che ambiscono a soddisfare, sempre all’insegna del miglior compromesso tra prestazioni brillanti ed elevata efficienza con consumi ed emissioni ridotte, esigenze di mobilità differenti: Bayon, Kona e Santa Fe.

Hyundai Bayon

La Hyundai Bayon, ultima arrivata tra i modelli a guida alta del costruttore, è un urban SUV compatto che si propone come soluzione di personalità, brio ed attenzione all’ambiente per affrontare la guida di tutti i giorni, senza perdere nulla in termini di comfort e sicurezza in occasione di gite fuori porta, viaggi più lunghi e avventure in fuoristrada leggero. La Hyundai Bayon è disponibile con motorizzazione elettrificata composta dal motore benzina 1.0 T-GDi da 100 CV affiancato dalla tecnologia mild-hybrid 48V.

Hyundai Bayon

Hyundai Kona

L’elettrificazione di Hyundai assume ancora più varietà sulla Kona, SUV compatto dalle linee dinamiche che è disponibile con motorizzazioni mild-hybrid, full-hybrid e 100% elettriche. Le opzioni che sfruttano la tecnologia mild-hybrid 48V sulla Hyundai Kona sono due: una col benzina 1.0 T-GDi da 120 CV e una col diesel 1.6 da 136 CV. Passando alla Kona Hybrid, questa monta un powertrain che combina il motore GDi da 1.6 litri con un’unità elettrica da 32 kW e sviluppa complessivamente 141 CV di potenza e 256 Nm di coppia massima. Infine, c’è la Kona Electric, dotata di alimentazione completamente elettrica, disponibile con due diversi tagli di batteria: la versione da 39,2 kWh che offre fino a 305 km d’autonomia con una singola carica e quella da 64 kWh che garantisce invece 484 km d’autonomia.

Hyundai Kona

Hyundai Santa Fe

La Hyundai Santa Fe è il SUV di dimensioni maggiori della gamma, in grado di offrire ospitalità fino a 7 persone al suo interno. Modello che alle spiccate doti di abitabilità, spaziosità e versatilità affianca una forte attenzione alla sostenibilità. La Hyundai Santa Fe propone a listino due tipi di alimentazione elettrificata: full hybrid e plug-in hybrid, entrambe con cambio automatico e trazione integrale. La Santa Fe Full Hybrid è equipaggiata con il motore benzina 1.6 T-GDi da 230 CV, mentre la versione ibrida plug-in, che permette dunque di ricaricare la batteria con un collegamento esterno, monta lo stesso motore 1.6 T-GDi, ma in questo caso la potenza complessiva sale a 265 CV grazie alla componente elettrica ancora più importante.

Hyundai Santa Fe

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in #10cosedasapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)