Lepas, iCaur ed Exlantix: in arrivo tre nuovi marchi in Italia
Saranno sul nostro mercato entro i prossimi 5 anni
Il mercato italiano si arricchirà di tre nuovi marchi, in arrivo nei prossimi 5 anni. Sono tutti del Gruppo Chery che, dopo aver lanciato Omoda&Jaecoo nel luglio 2024, ora prosegue la sua politica di espansione nel nostro Paese. Il primo ad arrivare sarà Lepas l’anno prossimo, mentre nel 2027 sarà il turno di iCaur, per poi chiudere entro il 2030 con l’arrivo anche di Exlantix.
Lepas per la mobilità elegante
Entrando nel dettaglio, di Lepas si è già parlato, vista anche la presenza all’ultima edizione di Salone Auto Torino, dove ha presentato l’ammiraglia L8. Il nome fonde le parole ‘Leap’ e ‘Passion’ e si tratta di un brand elegante, con la promessa di offrire una mobilità altamente tecnologica ed accessibile. L’obiettivo del marchio è arrivare a 500.000 unità vendute all’anno a livello globale, con 1.200 punti vendita, con motorizzazioni NEV, cioè ibride ed elettriche.
Il primo modello in arrivo è, come detto, l’ammiraglia L8, il cui debutto sul mercato è previsto nel secondo trimestre 2026. Un grande SUV, di 4,7 metri, con motori ibridi ed oltre 1.300 chilometri di autonomia complessiva. Successivamente, sempre nel corso del 2026, arriveranno anche i due modelli più compatti, la L6 e la L4, per rendere più completa la propria gamma.
iCaur punta sui fuoristrada

Nel 2027, invece, farà il suo debutto il brand iCaur. Allo scorso Salone di Shanghai ha esordito la prima vettura globale (la V23), ma sul nostro mercato farà il suo debutto con la V27. Un grande SUV dalle linee squadrate, per richiamare l’estetica dei fuoristrada classici, con tecnologia ibrida a range extender e capace di offrire un’autonomia elettrica di circa 200 km. Il sistema abbina un motore turbo benzina ad uno elettrico ad alte prestazioni per 455 CV.
Oltre alla ricca dotazione di serie, iCaur ha sviluppato un’ampia gamma di accessori pensati per interpretare lo stile di vita delle nuove generazioni: dall’off-road al campeggio, dal pendolarismo quotidiano ai trend lifestyle più attuali. L’obiettivo è creare un ecosistema completo che rafforzi il rapporto tra utenti e brand, ridefinendo il concetto di “uomo, auto e vita”.
Exlantix sarà il marchio premium

Non c’è ancora una data precisa, invece, per il debutto di Exlantix, che avverrà comunque entro il 2030. Sarà il marchio premium del Gruppo Chery, con tecnologia avanzata, design sofisticato e innovazione sostenibile. Questo brand, comunque, è già presente in alcuni mercati internazionali, con la berlina ES ed il SUV ET, veicoli elettrici ed ibridi ad autonomia estesa.
Seguici qui
