Lexus Design Week 2019: spettacolo di luci a Milano [FOTO LIVE]

La firma luminosa dell’automotive premium nipponico

Alla Milano Design Week 2019 la Lexus ha presentato come sempre un allestimento di grandissimo impatto visivo. Quest’anno il marchio premium del Gruppo Toyota ha deciso di celebrare la sua tecnologia luminosa, da tempo uno dei fiori all’occhiello della casa

La Milano Design Week è una grande occasione piena di debutti e prime volte, ma per Lexus la faccenda è molto diversa. Il marchio di lusso del Gruppo Toyota, infatti, è da molto tempo una delle presenze fisse del grande evento Fuorisalone di Milano (parliamo del decimo anno consecutivo) e anche nel 2019 non ha deluso le aspettative, preparando un vero e proprio spettacolo che vi raccomandiamo di visitare.

Lexus Design Week 2019, la tecnologia luminosa è assoluta protagonista

L’allestimento Lexus alla Milano Design Week è collocato presso il SuperStudio Più in via Tortona 27 e si intitola “Leading with Light”. Come molti avranno già intuito il tema principale è la luce, che come sappiamo nel mondo automotive ha un compito di fondamentale importanza anche per la sicurezza. Sulle vetture Lexus sono apparsi i primi fari a tecnologia LED e con sistema di regolazione automatica della luca abbagliante. Per questo motivo a Milano potrete trovare, all’interno di un enorme cubo nero, un vero e proprio spettacolo di fasci di luce che, a volte, potranno rimandare la mente alle esibizioni mozzafiato del Cirque du Soleil. Stiamo ovviamente ricamando con la fantasia, ma l’opera allestita da Lexus in collaborazione con lo studio Rhizomatics è davvero di primissimo livello e vale davvero la pena inserirla nel proprio itinerario della Design Week. Abbiamo provato ad anticipare la nei nostri scatti, ma vederla dal vivo è un’esperienza da vivere.

Alla Lexus Design Week arriva anche il Design Award

All’interno dell’esibizione di Lexus per la Milano Design Week troverà posto anche il Lexus Design Award, prestigiosissimo premio internazionale organizzato dalla stessa casa giapponese, volto a promuovere i giovani creativi emergenti e le loro idee per sviluppare le future tecnologie. Questo premio è giunto ormai al suo settimo anniversario e quest’anno porterà a Milano un totale di sei prototipi “capaci di cambiare la vita degli individui”.
La presenza di Lexus alla Design Week si completa con il nuovissimo crossover Lexus UX, per il quale occorrerà farsi una passeggiata un po’ più lunga fino al distretto di Brera, per la precisione in Via Solferino, dove l’auto rimarrà esposta per tutta la settimana del Fuorisalone.

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Concept Car

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)