Lexus ES: la prima europea a Parigi [FOTO E VIDEO LIVE]

Il debutto sul mercato europeo è atteso entro fine 2018

La settima generazione della Lexus ES è in esposizione al Salone di Parigi 2018 e presenta un design elegante ed aerodinamico, con l'unità ibrida da 218 cavalli. E' attesa al debutto sul mercato europeo entro la fine del 2018.

Tra i modelli presenti al Salone di Parigi 2018, aperto al pubblico fino al 14 ottobre, c’è anche il debutto europeo della Lexus ES Hybrid. E’ la settima generazione della berlina di lusso del marchio giapponese, caratterizzata da un design elegante ed aerodinamico, con il motore con una potenza complessiva di 218 cavalli. Il debutto sul mercato nel Vecchio Continente è atteso entro fine 2018.

Le caratteristiche della Lexus ES

Tra le caratteristiche estetiche della vettura c’è la linea del tetto inclinata verso il basso, per assicurare una maggiore fluidità e dinamicità. La Lexus ES è basata sulla nuova piattaforma Global Architecture-K, con l’utilizzo di diverse tipologie di acciaio ad elevata elasticità, per ridurre il peso rispetto alle piattaforme utilizzate in passato. Sono stati, inoltre, apportati affinamenti alla nuova sospensione posteriore multi-link, al servosterzo elettrico e al braccio a “V” collocato dietro ai sedili posteriori.

Altra caratteristica innovativa sono i fari abbaglianti adattivi a due stadi, che con 24 LED su entrambi i lati forniscono un’illuminazione impeccabile grazie al controllo separato di ogni singola fila di LED, assicurando un maggiore controllo dell’illuminazione, senza però disturbare la marcia delle altre vetture presenti in carreggiata.

Lexus ES ed il motore ibrido

La nuova Lexus ES Hybrid è dotata di un sistema ibrido elettrificato di quarta generazione, con l’obiettivo di garantire efficienza nei consumi, senza perdere performance. Il sistema ibrido è formato da un motore benzina 2.5, 4 cilindri a ciclo Atkinson ed un motore elettrico, per una potenza totale del sistema di 218 cavalli ed un dichiarato consumo medio nel ciclo combinato di 4,7 litri ogni 100 km, nel ciclo NEDC.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)