Lexus GS, è questa la nuova generazione della berlina di segmento E?

Sono queste le prime immagini della nuova generazione della berlina Lexus GS? La casa automobilistica orientale del Gruppo Toyota potrebbe essersi lasciata sfuggire le prime fotografie della tre volumi di segmento E, che non debutterà prima dell’anno venturo e che soltanto alcuni mesi fa è stata anticipata da una concept car (Lexus LF-GH, al Salone di New York 2011 dello scorso aprile): non siamo certi che, davvero, la nuova GS avrà questo aspetto, ma pare che l’azienda nipponica sia intervenuta per far sparire le fotografie dal web (e questo è sintomo di veridicità).

Se davvero la nuova Lexus GS sarà così come la vediamo in queste fotografie, allora dobbiamo dare atto dell’inizio di una vera e propria rivoluzione per la casa automobilistica giapponese: addio alla morbidezza e all’indulgenza dei modelli attuali, benvenuta rigidezza e asprezza. Lo stile è appuntito, rigido: ci era già stato anticipato da Lexus CT200h e da Lexus RX. Qui ne abbiamo la conferma ufficiale e più evidente: da oggi in poi Lexus sarà molto più aggressiva che mai.

La nuova Lexus GS, in altre parole (forse più specifiche), sarà caratterizzata da una linea tagliente sia nella parte frontale (dominata da nervature decise) sia nella parte posteriore (dominata da una grande grinta). E la parte laterale? Signorile ma massiccia, raffinata eppure energica: sembra quasi che la casa automobilistica, con questa nuova generazione di Lexus GS, voglia abbandonare quella grande compostezza che l’ha contraddistinta sino ad oggi, per farsi più sportiva e dinamica. E forse più efficace nel contrastare le concorrenti tedesche.

Sarà davvero così? Le differenze con la concept car Lexus LF-GH sono davvero poche: se rimarrà in questo modo lo sapremo soltanto nel 2012 (ma lo speriamo: lo stile, qui, ci sembra davvero coraggioso).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)