Lexus GS-F: avrà un motore 5.0 litri V8?

Lexus GS-F: avrà un motore 5.0 litri V8?

Nonostante la nuova Lexus GS-F non sarà protagonista del Salone di Francoforte 2011, dato che (pare) il suo debutto avverrà in occasione del Salone di Los Angeles 2011, nel mese di novembre, ci stiamo interessando molto a questa berlina sportiva di segmento E Premium, con la quale la casa automobilistica del Sol Levante intende far battaglia dura e diretta alle tre concorrenti dirette, cioè Audi A6 (e precisamente la nuova Audi RS6), BMW Serie 5 (e precisamente la nuova BMW M5) e Mercedes Classe E (e precisamente la nuova Mercedes E63 AMG). GS-F, infatti, è la versione più agguerrita, più potente, più prestazionale, più emozionante della nuova generazione di Lexus GS (tout court).

Oggi ne vogliamo parlare perché secondo alcune indiscrezioni la nuova berlina sportiva Lexus GS-F sarà dotata di un propulsore 5.0 litri benzina, caratterizzato da otto cilindri disposti a V e da un sistema di sovralimentazione (sino ad oggi le caratteristiche tecniche di GS-F erano rimaste misteriose). Otto cilindri proprio come la nuova M5, la nuova RS6 (che nascerà tra alcuni mesi e che sarà spinta dal nuovo motore 4.0 litri V8 TFSI) e la nuova E63 AMG (dunque in linea con gli standard europei). Pare che questo motore sarà capace di generare 550 cavalli circa, che verranno tutti trasferiti alle ruote posteriori attraverso un cambio automatico sequenziale ad otto marce.

Ma un’altra notizia ci colpisce: secondo alcune nuove informazioni, la nuova Lexus GS-F sarà commercializzata come Model Year 2014, cioè a partire dalla seconda metà dell’anno 2013. Sarà vero? Tra poche settimane il brand darà conferme o smentite ufficiali. Per ora attendiamo il debutto di Lexus GS450h, questa versione sì protagonista della kermesse di Francoforte.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)