Lexus GS F, in arrivo per il 2016

Sbarcherà anche la RC F quattro porte

Lexus GS F - Due sportive andranno ad arricchire la gamma Lexus tra due anni, ma prima dovrebbe arrivare un nuovo modello per il Salone di Los Angeles
Lexus GS F, in arrivo per il 2016

Bolle più di qualcosa in pentola Lexus. E sembra addirittura che la temperatura sia molto elevata visto che nel 2016 dovrebbe arrivare non uno, ma ben due modelli sportivi nel listino del marchio di lusso di Toyota. Secondo i nostri colleghi inglesi di Autocar verranno presentate le GS F e RC F quattro porte tra meno di due anni.

La Lexus GS F è stata avvistata spesso lo scorso anno, ma nonostante ciò la versione di serie non sarebbe ancora pronta visto che non arriverà prima del 2016. Con un prezzo stimato sui 100.000 euro, l’ammiraglia di lusso dalla vocazione sportiva sarà mossa dallo stesso motore V8 5.0 litri della RC F, ma la sua potenza dovrebbe essere portata a 500 CV con una coppia sui 550 N m.

Ma oltre all’argomento motore, la GS F riprenderà dalla nuova RC F anche il telaio con trazione posteriore e l’impostazione di sospensioni anteriore McPherson e posteriore multi-link, mentre la carrozzeria più aggressiva e tagliente dovrebbe adottare una nuova griglia anteriore per conferire un aspetto ancor più radicale rispetto alla RC F model year 2015. Quest’ultima è disponibile con un pacchetto in fibra di carbonio, ma per il momento non sappiamo se sarà lo stesso anche per la GS F.

Poco dopo la presentazione della GS F, Lexus dovrebbe presentare anche una variante a quattro porte della RC F che dovrebbe essere seguita poi da una carrozzeria cabriolet. Ma prima di arrivare al 2016, Lexus dovrebbe presentare al Salone di Los Angeles di fine anno un modello tutto nuovo ancora tutto da scoprire.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)