Lexus IS 500 F Sport Performance: debutta in Giappone con V8 da 481 CV [FOTO]

Disponibile inizialmente la First Edition in soli 500 esemplari

Lexus ha presentato poco fa in Giappone la nuova Lexus IS 500 F Sport Performance.

Sotto il cofano trova posto un motore V8 aspirato da 5 litri capace di sviluppare 481 CV di potenza e 535 Nm di coppia massima. Parliamo di 3 CV in più rispetto alla versione statunitense mentre la coppia rimane identica. Accanto all’otto cilindri troviamo la trazione posteriore e un cambio automatico a 8 marce con differenziale a slittamento limitato Torsen.

Lexus IS 500 F Sport Performance Giappone

Lexus afferma che la nuova berlina sportiva dispone di ammortizzatori ad alte prestazioni, impianto frenante maggiorato con dischi da 356 mm all’anteriore e da 323 mm al posteriore e sospensioni adattive variabili.

A livello estetico, la IS 500 F Sport Performance ha un body kit sportivo, un cofano motore con rigonfiamento, dei cerchi in alluminio da 19” (disponibile anche il set BBS in nero opaco), delle pinze freno nere, uno spoiler a labbro e quattro terminali di scarico integrati in un diffusore.

Lexus IS 500 F Sport Performance Giappone

L’abitacolo

Per quanto riguarda l’abitacolo, troviamo rivestimenti in Ultra Suede con logo F Sport, sedili con funzione ventilazione, volante in pelle, quadro strumenti digitale e sistema di infotainment con display da 8 pollici.

La Lexus IS 500 F Sport Performance sarà disponibile in Giappone dal 25 agosto, inizialmente nella First Edition in soli 500 esemplari. Il prezzo sarà annunciato in un secondo momento.

Lexus IS 500 F Sport Performance Giappone

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)