Lexus LBX: il crossover compatto che unisce lusso e contemporaneità [FOTO]

Interni che esaltano la qualità "premium casual"

Il nuovo Lexus LBX, che in queste settimane sta arrivando ai primi clienti che l’hanno acquistato, è caratterizzato dal consueto livello di comfort e raffinatezza del marchio premium giapponese declinato sul modello più compatto della brand.

Lusso più informale

Una qualità di “segmento superiore” espressa tanto dalle accattivanti linee del design quanto dal comfort degli interni. Un lusso però più accessibile e informale, con un’atmosfera “premium casual” che riflette il gusto moderno per l’alta qualità in versione più rilassata. Un approccio nuovo e moderno col quale Lexus LBX strizza l’occhio ad un pubblico nuovo, più giovane e attento allo stile.

Mantenendo fede all’impegno di rendere il lusso personale, la Lexus LBX concentra l’attenzione su stile e fascino sensoriale con una scelta fra quattro Atmosfere: Elegant, Relax, Emotion e Cool. Ognuna evoca un carattere diverso – raffinato, dinamico, sportivo – attraverso le opzioni di colore e l’aspetto dei rivestimenti e delle finiture. A esse si affiancano i rivestimenti eco, privi di pelle, come alternativa alla morbida Ultrasuede o all’esclusiva pelle L-anilina.

Lexus LBX

Il concetto Tazuna

Ad esaltare l’esperienza di guida di Lexus LBX ci sono il quadro strumenti ribassato e l’ampio parabrezza, mentre il concetto Tazuna di Lexus guida il design dell’abitacolo con comandi e informazioni a portata di mani e occhi, senza distogliere lo sguardo dalla strada. Tale approccio lo ritroviamo nella forma e nell’angolazione del volante, nella posizione dei pedali, nel display da 12,3 pollici della strumentazione digitale, nello schermo centrale touch da 9,8 pollici del sistema multimediale Lexus Link Connect con comandi vocali, nei comandi fisici dell’impianto audio e del climatizzatore.

Lavorazioni artigianali

A tutto questo si aggiunge l’artigianalità delle lavorazioni e la qualità di materiali morbidi al tatto, oltre ad un’ampia gamma di dotazioni di prestigio come ad esempio il sistema Lexus Climate Concierge che ottimizza costantemente le fonti di riscaldamento e ventilazione per ciascun occupante, o l’impianto audio premium Mark Levinson a 13 altoparlanti.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

Foto: Lexus LBX

Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)