Lexus LC-F: prime immagini della versione super sportiva [FOTO SPIA]

La futura LC-F punta a sfondare il muro dei 600 cv di potenza

Anche la Lexus LC si fregerà della lettera F: la nuova LC-F godrà di oltre 600 cv per puntare a prestazioni da supercar

Poche ore fa vi abbiamo mostrato le prime foto spia della versione ristilizzata della Radical Coupè RC di Lexus che potrebbe essere svelata ufficialmente in occasione del prossimo Salone di Parigi di ottobre. Ora invece vi proponiamo le prime immagini di un modello per così dire inedito della gamma Lexus: stiamo parlando della già prestazionale LC che per la prima volta si è lasciata immortalare in quella che a tutti gli effetti potremmo già definire versione F. Come da tradizione, la lettera F identifica le varianti più marcatamente orientate alla sportività estrema dei modelli Lexus: in tal contesto è la prima volta che la super coupè LC si appropria del badge F.

LC-F: sarà la punta di diamante della gamma

Sia chiaro: da Lexus non è ancora pervenuta alcuna conferma ufficiale in merito alla nascita di quella che potremmo già definire LC-F, tuttavia, osservando bene le prime foto spia della coupè super sportiva di Lexus, la deduzione che si tratti di una variante F è davvero molto forte. La nuova nata infatti evidenzia peculiarità stilistiche e tecniche che portano a pensare immediatamente ad una supercar ad elevate prestazioni più di quanto la “normale” LC non lo sia già. Nello specifico, la Lexus LC-F immortalata dai nostri fotografi mette in mostra un aspetto ancora più grintoso rispetto alla variante standard da cui deriva.

Lo stile anticipa la sportività

Merito delle grosse prese d’aria integrate nel nuovo paraurti anteriore e posizionate ai lati della calandra: rispetto alle prese d’aria del modello standard caratterizzate da lineamenti sottili e delicati, quelle presenti sul muletto fotografato sono contraddistinte da un vero e proprio squarcio che tra l’altro lascia intravedere i nuovi e voluminosi radiatori per il raffreddamento. La presenza scenica della futura Lexus LC-F è impreziosita, inoltre, anche da passaruota vistosamente allargati in modo tale da accogliere carreggiate più ampie. Non solo: anche il posteriore rivela l’estrema sportività del nuovo modello caratterizzato dalla presenza di un inedito estrattore e da una diversa e più personale disposizione degli scarichi che per l’occasione sono stati disposti in verticale ed in modo sovrapposto.

Oltre 600 cv per prestazioni da supercar

A livello motoristico ricordiamo che la Lexus LC propone due versioni diverse sia a livello tecnologico che di potenza: la LC Hybrid V6 da 359 cv e la LC V8 aspirata da 477 cv. La futura LC-F, secondo quelle che sono le ultime indiscrezioni, potrebbe portare al debutto un inedito V8 4.0 biturbo in grado di erogare la bellezza di 620 cv. In tal caso, la nuova Lexus LC-F potrebbe ambire ad un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi e ad una velocità massima prossima ai 320 km/h.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)