Lexus LC Hybrid Yellow Edition: aperti gli ordini per la nuova edizione limitata [FOTO]

Il listino della LC Hybrid Yellow Edition parte da 120.500 euro

La nuova Lexus LC Yellow Edition, contraddistinta dalla colorazione esclusiva Giallo Race e dall'allestimento Sport+, è disponibile in numero limitato di esemplari ed è ordinabile nella versione Self-Charging Hybrid 3.5L da 359 cv.

In attesa di vederla dal vivo al prossimo Salone di Parigi 2018 che si svolgerà dal 4 al 14 ottobre, Lexus ha appena annunciato la commercializzazione della nuova LC Yellow Edition. L’inedita variante speciale della prestazionale coupè giapponese, disponibile in numero limitato di esemplari, è già ordinabile in tutti i concessionari Lexus nella versione Self-Charging Hybrid. La Lexus LC 500h ibrida gode di un motore a benzina V6 DOHC a 24 valvole di 3,5 litri, con sistema di fasatura VVT-i, che, in abbinamento ad una batteria agli ioni litio, è in grado di offrire una potenza di ben 359 cv. L’unità propulsiva è collegata al sistema Multi Stage Hybrid che prevede una trasmissione automatica a 10 rapporti. Sul fronte prestazionale la nuova Lexus LC 500h Yellow Edition promette di scattare da 0 a 100 km/h in soli 5 secondi e di arrivare ad una velocità massima di 250 km/h.

Al debutto l’esclusiva colorazione Giallo Race

Come si può facilmente evincere dal nome, la Lexus LC 500h Yellow Edition è contraddistinta dalla colorazione esclusiva Giallo Race, vernice che, come ha specificato il costruttore premium giapponese, “nasce in maniera specifica per la gamma LC assicurando alla livrea un aspetto che suggerisce un comportamento sportivo e una performance straordinaria e coinvolgente.” Proprio l’inedita colorazione rappresenta un punto di forza della nuova LC 500h Yellow Edition: il segreto della colorazione risiede nella minuziosa applicazione multi-strato della tinta gialla a base di mica e di un primer bianco intenso che insieme garantiscono alla vernice una elevata profondità cromatica ed una brillantezza senza eguali. Nella Lexus LC Yellow Edition la speciale colorazione della livrea viene richiamata da quella dell’abitacolo: in particolare i pannelli delle portiere di colore nero sono impreziositi da inserti gialli in Alcantara, mentre i sedili sono caratterizzati da pelle di colore bianco avorio. In dettaglio il colore giallo viene ripreso anche nelle cuciture a contrasto sui sedili, sul quadro strumenti, sul volante e sul bracciolo della consolle centrale. Gli interni della LC Yellow Edition sono completati da un cielo in Alcantara e da sedili anteriori elettrici in pelle semianilina regolabili in 10 posizioni.

Equipaggiamento tecnico di prim’ordine

Estetica inedita e particolare, ma anche tecnologia di alto livello: la nuova Lexus LC 500h Yellow Edition gode infatti delle performance e della maneggevolezza garantite dalle specifiche tecniche della versione Sport+, allestimento sportivo che prevede il tetto in fibra di carbonio, i cerchi in lega forgiati da 21″ con pneumatici anteriori 245/40 R21 e posteriori 275/35 R21, il differenziale autobloccante Torsen a slittamento limitato, lo spoiler retraibile in fibra di carbonio e i sistemi Lexus Dynamic Handling e Variable Gear Ratio Steering (VGRS) con quattro ruote sterzanti che controllano l’angolo di sterzata delle singole ruote. Il prezzo di listino previsto per la Lexus LC 500h Yellow Edition è di 120.500 euro.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)