Lexus LC Yellow Edition: inedita versione speciale in attesa del Salone di Parigi 2018

La LC Yellow Edition avrà il suo primo bagno di folla a Parigi

Lexus LC Yellow Edition: la nuova versione speciale del costruttore premium giapponese pone l'accento su finiture e dettagli esclusivi
Lexus LC Yellow Edition: inedita versione speciale in attesa del Salone di Parigi 2018

A pochi giorni di distanza dall’aver conquistato il premio “Coupè of the Year 2018” grazie alla qualità costruttiva, al comfort di marcia, al design dinamico e ad un evidente fattore emozionale, la Lexus LC viene proposta al pubblico in una inedita serie limitata denominata Yellow Edition. La nuova edizione speciale, seppur presentata oggi, verrà esposta per la prima volta al prossimo Salone di Parigi di ottobre (4-14 ottobre) e sarà messa in consegna ai nuovi clienti entro la fine del 2018.

Finiture e dettagli esclusivi

La nuova Lexus LC Yellow Edition si caratterizza per alcune finiture esclusive del corpo vettura e dell’abitacolo che danno vita a soluzioni cromatiche inedite. Difatti, come si può facilmente evincere dal nome, la prestazionale coupè giapponese si presenta al pubblico con l’esclusiva verniciatura per la carrozzeria denominata Vibrant Flare Yellow in abbinamento ad un abitacolo contraddistinto da interni in pelle semi-anilina bianca, plancia in pelle nera e inserti in alcantara gialla sulle parti interne delle portiere.

A livello di dotazioni, la nuova nata prevede di serie l’head-up display e i sedili con dieci regolazioni elettriche, mentre a livello tecnico gode della presenza di serie del pacchetto Sport+ che comprende lo spoiler retraibile in fibra di carbonio, il tetto in fibra di carbonio, i cerchi in lega da 21″ con pneumatici anteriori 245/40 R21 e posteriori 275/35 R21, il differenziale autobloccante Torsen, il sistema 4 ruote sterzanti, il battitacco in fibra di carbonio e, come anticipato, i rivestimenti in pelle ed Alcantara.

Disponibile sia con motore ibrido che termico

Così come avviene per la versione standard della Lexus LC, la versione speciale Yellow Edition è proposta dal costruttore premium giapponese con entrambe le motorizzazioni disponibili ossia la propulsione a benzina e quella ibrida. La LC 500h ibrida gode di un motore a benzina V6 DOHC a 24 valvole, di 3,5 litri, con sistema di fasatura VVT-i e una batteria agli ioni litio per offrire una potenza di 359 cv. La LC 500, invece, prevede un motore a benzina V8 da 5,0 litri abbinato ad un cambio automatico a 10 rapporti: in questo caso la potenza sale a 477 cv.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)