Lexus LFA e RC F danzano a suon di drift sul circuito del Fuji [VIDEO]

Le giapponesi high-performance si esaltano in pista

Lexus LFA e RC F - "Dance of F" è il titolo del nuovo video di Lexus Giappone che ci propone cinque auto della gamma F, tra LFA e RC F, che si divertono sul tracciato nipponico del Fuji dove danno vita a una serie di derapate, drift ed evoluzioni.
Lexus LFA e RC F danzano a suon di drift sul circuito del Fuji [VIDEO]

Lexus Giappone ha diffuso un video che mette i risalto le capacità e le performance stradali della gamma F ad alte prestazioni. Intitolata “Dance of F“, la clip del marchio nipponico mostra una LFA, due RC F coupé e due RC F da corsa mentre, al ritmo di musica, danzano a gran velocità tra drift in curva e acrobazie varie lungo la pista del circuito del Fuji, che ha anche ospitato quattro edizioni del GP del Giappone di Formula 1.

Le protagoniste del filmato di Lexus sono dunque la LFA e la RC F. La prima, lanciata nel 2010 e prodotta in soli 500 esemplari, è spinta dal motore V10 da 4.8 litri che sviluppa 560 CV, mentre la seconda monta un propulsore V8 da 5.0 litri che eroga 467 CV e 526 Nm di coppia massima. Sulla Lexus RC F troviamo anche il cambio automatico a 8 velocità che contribuisce ad offrire alla coupé nipponica uno scatto 0-100 km/h in 4,4 secondi e una top speed di 273 km/h (autolimitata).

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)