Lexus LS TMG, nuova berlina super-sportiva di segmento F

Lexus LS TMG, nuova berlina super-sportiva di segmento F

La casa automobilistica Lexus sta mettendo a punto una nuova variante super-sportiva dell’ammiraglia di segmento F della propria gamma, la berlina LS: a dirlo non sono io, bensì alcune specifiche tecniche (ed alcune foto spia) che sono state divulgate poche ore fa (forse volutamente, forse no) dal reparto sportivo Toyota Motorsport GmbH che la realizza (una divisione del Gruppo Toyota che si occupa di questa tipologia di veicoli, con sede in Germania). Si chiamerà Lexus LS TMG (acronimo che si scioglie – appunto – Toyota Motorsport GmbH) e sarà su strada tra alcuni mesi: per ora sta compiendo i necessari test su strada, per mettere a punto tutti i dettagli meccanici.

La nuova Lexus LS TMG sarà contraddistinta da un aspetto sicuramente molto più energico di quello della berlina, Lexus LS, da cui deriva e senza dubbio molto muscoloso: la nuova versione sportiva sarà dotata di nuovi paraurti, nuovo cofano motore, nuovi passaruota, nuove appendici aerodinamiche, nuovi terminali di scarico, nuovo spoiler, nuovi cerchi in lega. E l’abitacolo? Possiamo immaginare che la nuova Lexus LS TMG sarà contraddistinta da uno spazio abitativo ridotto all’osso (per quanto riguarda i contenuti) e da un ambiente estremamente agguerrito.

Ma non è questo ciò di cui vogliamo parlarvi: la nuova Lexus LS TMG, secondo le prime indicazioni, sarà dotata di un propulsore di 5.0 litri in grado di esprimere 650 cavalli e 710 Nm di coppia massima. Ovviamente benzina. Sovralimentato, pare. Che faccio, traduco? La berlina sportiva con gli occhi a mandorla sarà in grado di raggiungere i 320 chilometri orari di velocità massima e sarà capace di passare da zero a cento chilometri orari in 4.2 secondi.

Che ve ne pare?

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)