Lexus NX promosso in sicurezza: sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

Spicca il 91% relativo ai sistemi di sicurezza attiva

Lexus NX promosso in sicurezza: sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]

La Lexus NX ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP conquistando il massimo punteggio delle cinque stelle, assegnato dall’ente indipendente europeo e che certifica l’elevato livello di sicurezza e affidabilità garantito dal SUV compatto del marchio giapponese premium del Gruppo Toyota.

Guida serena e affidabile in ogni condizione

Forte di un design muscoloso e dinamico, ma con un aspetto complessivo che non trascura raffinatezza ed eleganza, il nuovo Lexus NX, oltre alla solidità e alla robustezza della struttura telaistica, ha sfruttato anche l’avanzata dotazione tecnologica. Il piccolo SUV di Lexus è infatti ricco di avanzati sistemi tecnologici dedicati all’assistenza alla guida e alla sicurezza che rendono la marcia a bordo estremamente confortevole, sicura e affidabile.

Punteggio molto alto sulla sicurezza attiva

Il punteggio complessivo delle cinque stelle assegnato da Euro NCAP alla Lexus NX è il frutto di una “pagella” decisamente positiva su tutti e quattro i parametri oggetto di valutazione attraverso le specifiche prove d’impatto. Nel dettaglio il nuovo NX ha ottenuto l’83% sulla protezione degli occupanti adulti, l’87% sulla protezione degli occupanti bambini, l’83% relativo alla protezione degli utenti più vulnerabili della strada ed un invidiabile 91% in merito alla dotazione di sistemi di sicurezza attiva. Un punteggio quest’ultimo che conferma come la dotazione tecnologia votata alla sicurezza presente sulla Lexus NX sia a vertici della categoria.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)