Lexus NX promosso in sicurezza: sue le cinque stelle Euro NCAP [VIDEO]
Spicca il 91% relativo ai sistemi di sicurezza attiva
La Lexus NX ha superato brillantemente i crash test di Euro NCAP conquistando il massimo punteggio delle cinque stelle, assegnato dall’ente indipendente europeo e che certifica l’elevato livello di sicurezza e affidabilità garantito dal SUV compatto del marchio giapponese premium del Gruppo Toyota.
Guida serena e affidabile in ogni condizione
Forte di un design muscoloso e dinamico, ma con un aspetto complessivo che non trascura raffinatezza ed eleganza, il nuovo Lexus NX, oltre alla solidità e alla robustezza della struttura telaistica, ha sfruttato anche l’avanzata dotazione tecnologica. Il piccolo SUV di Lexus è infatti ricco di avanzati sistemi tecnologici dedicati all’assistenza alla guida e alla sicurezza che rendono la marcia a bordo estremamente confortevole, sicura e affidabile.
Punteggio molto alto sulla sicurezza attiva
Il punteggio complessivo delle cinque stelle assegnato da Euro NCAP alla Lexus NX è il frutto di una “pagella” decisamente positiva su tutti e quattro i parametri oggetto di valutazione attraverso le specifiche prove d’impatto. Nel dettaglio il nuovo NX ha ottenuto l’83% sulla protezione degli occupanti adulti, l’87% sulla protezione degli occupanti bambini, l’83% relativo alla protezione degli utenti più vulnerabili della strada ed un invidiabile 91% in merito alla dotazione di sistemi di sicurezza attiva. Un punteggio quest’ultimo che conferma come la dotazione tecnologia votata alla sicurezza presente sulla Lexus NX sia a vertici della categoria.
Seguici qui