Nuovo Lexus NX 450h+ eletto miglior veicolo ibrido plug-in dell’anno

Premiata anche la LC 500 Convertible

Nuovo Lexus NX 450h+ eletto miglior veicolo ibrido plug-in dell’anno

Il nuovo Lexus NX 450h+ è stato nominato ibrido plug-in dell’anno in occasione dei What Car? Awards. Si tratta di un primo premio di buon auspicio per il nuovo SUV premium di medie dimensioni, il primo modello ibrido plug-in di Lexus introdotto alla fine del 2021. What Car? ha anche premiato la LC 500 Convertible con il riconoscimento di migliore cabrio di fascia alta.

Steve Huntingford, editor di What Car?, ha detto: “Lexus NX è una delle ragioni più convincenti per andare in una direzione green che abbiamo visto fino ad ora, la grande autonomia di cui è capace in modalità completamente elettrica dovrebbe non solo tagliare i costi di gestione per gli automobilisti, ma renderla anche interessante sotto il profilo economico per i clienti aziendali. L’NX non solo è bello da guidare ma ha anche degli interni in cui è difficile poter criticare qualcosa. Posso affermare che Lexus ha dimostrato che è possibile guidare un’auto elettrificata senza accettare compromessi”.

Nuovo Lexus NX 450h+ premio

Fino a circa 100 km di autonomia con una singola ricarica

La 450h+ è la versione top di gamma del nuovo Lexus NX, modello che apre un nuovo capitolo per la casa automobilistica giapponese, introducendo nuove direzioni nel design, nuovi motori e significativi miglioramenti nelle prestazioni dinamiche.

Il nuovo powertrain per il SUV eccelle in tutte le aree chiave. Riesce a sviluppare una potenza massima di 309 CV (227 kW), garantendo un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,3 secondi. Allo stesso tempo, le emissioni CO2 sono comprese tra 21 e 25 g/km mentre il consumo di carburante si attesta a 0,9-1,1 l/100 km.

Grazie alla potente batteria ricaricabile agli ioni di litio, il Lexus NX 450h+ propone 70/74 km di autonomia nel ciclo combinato WLTP con una singola ricarica e 89/97 km nel ciclo urbano.

Nuovo Lexus NX 450h+ premio

 

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)