Lexus NX: connettività migliorata con la nuova piattaforma multimediale [FOTO]

Infotainment Lexus Link Pro con schermo touch da 14 pollici

Lexus ha arricchito le funzionalità d’intrattenimento e connettività a bordo del suo nuovo SUV NX con il nuovo sistema multimediale Link Pro che garantisce un funzionamento 3,6 volte più veloce del precedente infotainment e un display touch ad alta definizione da 14 pollici, tra i più grandi del segmento.

Navigatore cloud

Su un funzionamento fluido e una risposta istantanea, affiancata da una grafica nitida e chiara, si basa il nuovo pacchetto multimediale di Lexus, divenuto più ampio e ricco di funzioni. Il Lexus Link Pro dà accesso alla navigazione basata su cloud, fornendo una servizio “sempre connesso” che utilizza informazioni aggiornate sui flussi di traffico e sugli incidenti e informazioni locali, come i prezzi del carburante e i parcheggi. Il sistema dispone di navigatore incorporato, fornendo copertura anche quando la connessione al cloud non è possibile. Allo schermo touch centrale sono abbinati alcuni pulsanti fisici per le funzioni più frequentemente utilizzate. Le icone dei menu e dei comandi sono posizionate sul lato dello schermo più vicino al guidatore.

Assistente vocale Hey Lexus

L’infotainment dispone anche dal nuovo assistente di bordo “Hey Lexus”, in grado di rispondere ai comandi vocali per effettuare ricerche in rete, chiamate e gestire l’audio e il climatizzatore. È programmato per comprendere uno stile naturale e colloquiale, oltre a comprendere 19 diverse lingue europee.

Grazie al modulo di comunicazione dati (DCM) del veicolo, Lexus può fornire aggiornamenti software multimediali via etere, senza che il proprietario del veicolo debba scaricare file o portare la propria auto in un centro di assistenza.

Connettività evoluta 

Anche la connettività smartphone è migliorato con Apple CarPlay wireless e Android Auto con cavo. Il modulo di ricarica wireless per lo smartphone è stato reso più veloce del 50% rispetto a prima. Sono quattro le porte USB disponibili nell’abitacolo: tre USB-C e una USB-A.

Inoltre, grazie a Lexus Link, è possibile accedere al veicolo da remoto tramite un’app per smartphone che consente di attivare alcune funzioni a distanza, come l’impostazione del climatizzatore, il blocco e lo sblocco delle portiere e l’attivazione delle luci di emergenza. Nella dotazione di serie del nuovo Lexus NX è incluso il nuovo pacchetto di connessione per quattro anni. 

Rate this post

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati