Lexus per la prima volta al Festival di Goodwood

L'onore spetterà alla IS 300h F-Sport

Lexus al Festival of Speed di Goodwood - Al Festival della velocità che si tiene ogni anno a Goodwood questa volta ci sarà anche Lexus che vuole consolidare la propria immagine di costruttore di auto sportive e prestanti. Sul circuito britannico il prossimo luglio vedremo la nuova IS 300h F-Sport.
Lexus per la prima volta al Festival di Goodwood

Lexus sta lavorando per  prendere le distanze dall’immagine consolidata di costruttore di auto esclusivamente confortevoli, affidabili e lussuose per riportarla verso quella di produttore di modelli dalla vocazione puramente sportiva. Non a caso quest’anno Lexus per la prima volta parteciperà al Festival of Speed di Goodwood

Il ritorno di Lexus alla sportività è già evidente se si guardano gli ultimi restyling o se si concentra l’attenzione sulla IS 300h, in assetto F-Sport, che sarà proprio il modello che vedremo impegnato a Goodwood. Ma maggiore aggressività e vocazione allo sprint le ritroviamo anche sulle nuove GS e IS.

Il cambio di mentalità di Lexus è avvenuto soprattutto con la supercar LF-A, che così come la IS-F, si è rivelata una rivale particolarmente competitiva anche per la BMW M3, soprattutto dopo l’ultimo lifting. Se Lexus prima guardava più a Mercedes come brand di riferimento, adesso l’attenzione si è spostata sulla Casa di Monaco di Baviera.

Al Festival of Speed di Goodwood  ci sarà dunque la nuova IS 300h F-Sport, che potrà essere guidata nel circuito britannico dai visitatori della manifestazione in programma dall’11 al 14 luglio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Eventi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)