Lexus potrebbe lanciare una nuova coupé per sostituire sia RC che LC

Secondo indiscrezioni provenienti dal Giappone Lexus pensa ad una nuova coupé

Lexus potrebbe lanciare una nuova coupé per sostituire sia RC che LC

Un nuovo rapporto proveniente dal Giappone suggerisce che Lexus abbia in programma di sostituire sia la RC che la LC con un nuovo modello coupé, seguendo un approccio simile a quello adottato da Mercedes-Benz con la CLE, che funge da sostituto sia per la Classe C Coupé che per la Classe E Coupé. Il nome del nuovo modello non è ancora chiaro, ma secondo Best Car, probabilmente avrà dimensioni simili alla LC.

Dal Giappone dicono che Lexus sta pensando ad una nuova coupé

A quanto pare il motore V8 aspirato da 5,0 litri presente sulla RC F e sulla LC 500 sarà abbandonato, mentre è probabile che il propulsore ibrido V6 da 3,5 litri della gamma LC verrà mantenuto, magari dopo alcune modifiche. Inoltre, il rapporto suggerisce che Lexus potrebbe anche offrire una versione speciale del motore V6 biturbo da 3,4 litri, lo stesso motore presente nella nuova Lexus GX e nella Toyota Tundra 2024.

Il nuovo modello dovrebbe disporre di una configurazione coupé 2+2, al pari delle attuali RC e LC. Fonti dalla pubblicazione suggeriscono che avrà un design raffinato, con la possibilità di valutare anche una versione cabriolet. Al momento non si sa quanto costerà questa auto ma molto probabilmente sarà più cara dell’attuale RC. Maggiori dettagli su questa futura vettura di Lexus dovrebbero trapelare già nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)