Lexus proporrà una gamma di veicoli elettrici diversificata negli anni

Il brand giapponese ha intenzione di diversificare la sua line-up di modelli a zero emissioni

Lexus proporrà una gamma di veicoli elettrici diversificata negli anni

Lexus non ha alcuna intenzione di diventare una casa automobilistica che produce esclusivamente SUV, nonostante le sue prime due auto elettriche siano proprio degli Sport Utility Vehicle e il successo conquistato grazie all’NX.

Spiros Fotinos, direttore di Lexus Europa, ha confermato nelle scorse ore ad Autocar che la casa giapponese sta valutando diversi tipi di carrozzeria per i suoi futuri veicoli elettrici.

La line-up includerà anche auto più tradizionali e sportive

Mentre Lexus non può ignorare l’alta richiesta per i SUV a livello globale, non ha cancellato i piani che prevedono il lancio di auto più tradizionali e sportive nella sua futura line-up. Fotinos ha fatto riferimento alle concept car di SUV, berlina e supercar rivelate alla fine dello scorso anno.

Stiamo chiaramente lavorando su tipi di carrozzeria alternativi che ci consentirebbero non solo di offrire una gamma più ampia di veicoli, ma anche di soddisfare le ambizioni di crescita che abbiamo per l’Europa. Non stiamo escludendo nulla. I segmenti in cui competiamo e quelli più venduti in Europa sono i segmenti a cui ci dedicheremo principalmente”, ha detto il dirigente.

Infine, il capo di Lexus Europa ha dichiarato che il brand giapponese non ha intenzione di utilizzare la piattaforma e-TNGA di Toyota solo per gli EV. Si tratta di un ottimo punto di partenza, ma per un’azienda come lei, che ha l’obiettivo di offrire un veicolo elettrico a batteria (BEV) in ogni segmento in cui è presente, tecnicamente sarebbe impossibile farlo, quindi sta valutando altre possibilità.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)