Lexus RC 2015: una coupé sportiva al Salone di Tokyo 2013

Disponibile anche una variante ibrida

Lexus RC - Lexus presenterà al Salone di Tokyo 2013 la nuova RC. Si tratta di una coupé derivata dalla IS dal design innovativo e funzionale disponibile, oltre che con un propulsore a benzina, anche in una variante ibrida

Al prossimo Salone di Tokyo, in programma da 20 novembre 2013, Lexus presenterà una nuova coupé dal look sportivo, la RC. Si tratta di una vettura derivata dalla IS, disponibile nella sola configurazione a due porte e a quattro passeggeri, che darà sicuramente filo da torcere alla nuova BMW Serie 4.

Iniziamo subito col dire che la coupé in questione ha una lunghezza di 4.69 metri mentre la larghezza misura 1.84. Il design invece è completamente dominato dalla forma muscolosa del cofano motore e dell’ampia fascia paraurti che integra i fari fendinebbia e le prese d’aria. Degna di nota, inoltre, è la calandra che forma un tutt’uno con il corpo della vettura ed i nuovi gruppi ottici dalla forma ad L a tecnologia LED. Completano il tutto i cerchi in lega con disegno specifico disponibili nella misura da 19 pollici a dieci razze e 18 pollici a cinque razze.

All’interno dell’abitacolo, invece, troviamo elementi di alta qualità ed il nuovo rivestimento Clove. Quest’ultimo offre dettagli in legno e finiture bicolore. La tecnologia di bordo è affidata al nuovo sistema infotainment, il Remote Touch Interface, abbinato ad uno schermo touch installato centralmente sulla plancia. Infine, dobbiamo ricordare che il volante è a tre razze e l’illuminazione parte dal basso.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, l’offerta intorno alla RC si articola con due proposte, una a benzina ed una ibrida. La prima riguarda il V6 da 3.5 litri che eroga 310 cavalli di potenza mentre la seconda il 2.5 litri abbinato ad un motore elettrico per una potenza totale di 223 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)