Lexus RC F GT3, concept da competizione al Salone di Ginevra – Foto LIVE

In pista per la stagione 2015

Lexus RC F GT3 - La Lexus RC F GT3 è la nuova vettura da corsa, basata sulla RC F stradale, che il marchio giapponese presenta al Salone di Ginevra. Versione racing da competizione, dotata di motore V8 5.0 litri potenziato, la vedremo gareggiare nel motorsport il prossimo anno.

C’è un forte carico si sportività nello stand Lexus al Salone di Ginevra ed il merito è prevalentemente della RC F GT3, la nuova concept car corsaiola del brand giapponese che prende forma dall’ultima RC F che sarà lanciata sul mercato dopo l’estate. La Lexus RC F GT3 è la vettura con cui il marchio nipponico prova a fare la voce grossa nel mondo del motorsport, cercando di lanciare la sfida a Case di primissimo piano come Lamborghini e Bentley.

La Lexus RC F GT3 che possiamo apprezzare nella gallery con le foto live scattate a Ginevra è il prototipo che anticipa la vettura con la quale Lexus correrà al campionato internazionale GT3 nella stagione 2015, probabile che non lo faccia direttamente ma fornendo la sua vettura ad alcuni team. In ogni caso la RC F GT3 ha un aspetto decisamente racing e votato all’alta velocità che promettono alla vettura di Lexus di ritagliarsi in breve tempo a suon di prestazioni e risultati in pista un ruolo da protagonista tra le auto del motorsport.

Dal punto di vista stilistico la Lexus RC F GT3 riprende a grandi linee i tratti di una versione racing del marchio giapponese già vista, ovvero la RC F GT500 che la Casa nipponica ha sviluppato per la serie Japan’s Super GT. La RC F GT3 di sicuro prenderà il posto della LFA per accompagnare Lexus nella prossima 24 Ore del Nurburgring. Già in quella occasione la vettura giapponese, che pesa solo 1.252 kg, potrà dare sfoggio delle potenzialità del propulsore, una versione potenziata del V8 5.0 litri montato sulla RC F stradale e che consente alla nuova auto da corsa di poter contare su una potenza superiore ai 540 CV.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)